Strette di pasta all’uovo con pomodorini vesuviani e verdure a stick grigliate

30 min
4
Facile
Primi Piatti

Ingredienti

Preparazione

  1. Tagliare i pomodorini vesuviani a quarti e saltare per pochi minuti in padella anti aderente con un filo di olio extravergine d’oliva, unire le verdure grigliate a stick e regolare di sale e pepe. 
  2. Cuocere in abbondante acqua bollente salata le strette di pasta all’uovo, scolare e mantecare in padella assieme alle verdure a stick, aggiungendo una generosa spolverata di Parmigiano Reggiano e un filo di olio extravergine a crudo. Guarnire con prezzemolo.

Vuoi utilizzare i prodotti Orogel?

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png