Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Straccetti di struzzo con salsa piccante e spinaci padellati con pinoli

Ingredienti
60
4
Media
Preparazione
  1. Tagliare a straccetti la polpa di struzzo.
  2. Mettere i cubelli di spinaci in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva per circa sei minuti, regolare di sale.
  3. Mettere in un’altra padellina i pinoli con una noce di burro fino a che non siano ben tostati. Unire i pinoli agli spinaci.
  4. Mettere a fuoco vivace gli straccetti a rosolare con un filo di olio. A rosolatura bagnare con il vino prosecco, fare evaporare la parte alcolica e legare la salsetta di cottura con un pezzetto di burro.
  5. A parte, nel mixer, mettere il peperoncino piccante insieme a quattro cucchiai di olio extravergine di oliva fino ad ottenere una crema.
  6. Comporre il piatto con al centro gli spinaci, sopra gli straccetti e un po’ del loro sughetto di cottura e a lato la crema di peperoncino. Servire con pane nero tostato.
Iscriviti alla newsletter
Scopri altri prodotti Orogel
Spinaci Cubello<br/>Foglia Più
Gli Spinaci Foglia Più Orogel sono perfetti per le ricette che prevedono ripieni, come torte...
Peperoncino Piccante
Il Peperoncino Piccante Orogel non può mai mancare nella dispensa degli amanti dei sapori forti...
Aglio Spicchi
L’Aglio è un ingrediente insostituibile nella cucina tradizionale italiana, dove viene impiegato dagli chef sia cotto che...
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info