Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Sandwich di filetto di orata con verdure leggerezza

Ingredienti
  • 8 filetti di orata
  • 1 limone di Sicilia non trattato
  • sale
  • olio extravergine di oliva
  • 450 g di Contorno Leggerezza Orogel
  • 100 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • pepe bianco
20
4
Media
Secondi Piatti

Preparazione

  1. Lavare e asciugare i filetti di orata e adagiarli su una teglia rivestita con carta da forno, leggermente unta. Regolare di sale e pepe e cospargere con buccia di limone grattugiata.
  2. Preparare quattro piccoli cestini di Parmigiano Reggiano. Scaldare una padella antiaderente, versare il Parmigiano Reggiano grattugiato, fare sciogliere e far prendere leggermente colore. Sollevare, con l'aiuto di una pinza, la cialda così formata e adagiarla su una tazzina da caffè capovolta in modo che ne prenda la forma e fare raffreddare. Preparare nello stesso modo gli altri tre cestini, una volta freddi staccare la cialda dalla tazzina e posizionarla su quattro piatti piani.
  3. Versare il Contorno Leggerezza surgelato in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Coprire e cuocere per 5 minuti circa, girando di tanto in tanto.
  4. Farcire i filetti di orata con una buona parte del contorno in modo da ottenere dei sandwich e cuocere in forno a 180 °C per 7/8 minuti.
  5. Disporre il sandwich di orata sui piatti piani con accanto i cestini di formaggio riempiti con il Contorno Leggerezza rimasto e condire con la salsetta ottenuta dalla cottura del pesce.
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

Il mondo di Orogel attraverso i canali social, unisciti a noi!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info