Conchiglie di pasta sfogliata con Confettura Bio di Albicocche

45 min
12
Media
Desserts

Ingredienti

Preparazione

  1. Togliere dal freezer la pasta sfoglia almeno due ore prima del suo utilizzo. Stendere una sfoglia sottile aiutandosi con un velo di farina, pennellarla con il burro fuso e sovrapporla.
  2. Tagliare la pasta sfoglia con lo stampo a conchiglia, spolverarla con lo zucchero semolato e mettere in forno già caldo a 180 gradi per 15/18 minuti.
  3. A cottura, praticare un foro a lato della conchiglia e farcire con abbondante Confettura Extra di Albicocche.
  4. Rimettere in forno le conchiglie per un minuto e servire con una spolverata di zucchero a velo.

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png