Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Involtini di melanzane grigliate a fette con scamorza affumicata e speck

Ingredienti
30
4
Facile
Preparazione
  1. In una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva rosolare le melanzane, e cuocerle per 1 minuto da ogni lato.
  2. Stendere sul piano di lavoro le fette di melanzane, farcirle con lo speck e la scamorza affumicata e chiuderle formando degli involtini ben stretti.
  3. In una teglia con carta da forno mettere gli involtini, regolare di sale e pepe e cospargerli con le mandorle a filetti. Gratinare in forno ventilato preriscaldato a 180 °C fino a doratura delle mandorle.
  4. Cuocere per pochi minuti la salsa di pomodoro, salare e aggiungere il basilico in modo da ottenere una salsa profumata.
  5. Mettere un sottile strato di salsa sul piatto e adagiarvi gli involtini di melanzane e decorare con foglioline di aneto. Un filo di olio a crudo completerà il piatto.
Iscriviti alla newsletter
Notizie dai social network
Il mondo di Orogel attraverso i canali social, unisciti a noi!
Scopri altri prodotti Orogel
Melanzane Grigliate
Le Melanzane Grigliate Orogel saranno le protagoniste principali delle tue preparazioni culinarie più saporite. Naturalmente...
Basilico
Un ingrediente fondamentale in molte delle ricette più tradizionali della cucina mediterranea. Sfrutta la versatilità...
Zucchine Grigliate
Semplici e genuine, le Zucchine Grigliate Orogel portano una ventata di benessere nelle tua cucina....
Scalogno
Un gusto meno intenso dell'aglio e più deciso rispetto alla cipolla, di cui è spesso...
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info