Le regole del brunch creativo con Crea Tu
Come Cucinare

Le regole del brunch creativo con Crea Tu

È una delle tendenze culinarie del momento, così in voga e instagrammabile tanto quanto l’intramontabile happy hour. Stiamo parlando del brunch!

Tradizione nata nella fastosa Inghilterra vittoriana di fine Ottocento, il brunch alle origini, indicava la colazione ideale per la domenica mattina che spesso trascina con sé gli stravizi della notte. Il termine, non a caso, nasce dall’unione di breakfast (colazione) e lunch (pranzo). Una caratteristica imprescindibile del brunch dunque è la sua atmosfera conviviale; dimentichiamo formalità e abiti rigidi, il brunch è un momento di allegria, relax e socievolezza da passare in compagnia gustando del buon cibo.

Per differenziarlo da un lungo e (talvolta) pesante pranzo domenicale, il brunch ha regole ben precise. Prima di tutto si svolge in un orario flessibile che va dalle 11:00 alle 15:00 e le portate spaziano dal dolce al salato, proprio come un’ abbondante colazione.

Il Menù con Crea Tu

Per organizzare un brunch a casa senza stressarti troppo puoi seguire i nostri consigli per preparare ricette super golose e soprattutto pratiche.

A un brunch (che si rispetti) non possono mai mancare le uova, che possono essere cucinate in molteplici modi con i Mix di Verdure Crea Tu. Potresti preparare una Frittata con Broccoli Cavolfiori e Speck, oppure Uova Sode con Verdure Grigliate o sperimentare lUovo in Camicia abbinato a Crea Tu con Fagioli Borlotti, Patate e Cavolo Nero.

Facili e veloci da preparare sono panini, focacce e crostini farciti con verdure e formaggi. Con Crea Tu un’idea tira l’altra, puoi preparare un Crostino Rustico con Verdure, lardo di colonnata e pecorino, Bruschette Mediterranee oppure un Crostone con Verdure Grigliate e formaggio erborinato.

Brunch all’italiana

Adattando il brunch alla tradizione italiana poi si possono aggiungere ingredienti come salmone, affettati, preparare torte salate con verdure e inserire anche un piatto caldo come delle meravigliose Orecchiette alla Diavola. È sempre importante che ogni pietanza sia semplice da impiattare e mangiare.

Non dimenticarti di inserire anche portate dolci, come i pancake, soffici torte e perché no anche bevande, che siano alcoliche e analcoliche, come frullati e smoothie detox!

Cucina con noi!

Frittata con speck

tempo 15
persone 3
difficoltà Facile
Ingredienti
Leggi la ricetta
Ingredienti
Leggi la ricetta
Cucina con noi!

Bruschetta mediterranea

tempo 15
persone 3
difficoltà Facile
Ingredienti
Leggi la ricetta
Ingredienti
Leggi la ricetta
Cucina con noi!

Insalata leggera di ceci

tempo 20
persone 3-4
difficoltà Facile
Ingredienti
Leggi la ricetta
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti