Edamame e pomodoro: due prodotti dell'estate
31 agosto 2018

Edamame e pomodoro:
due prodotti dell'estate

Nel mese di agosto si raccolgono due prodotti dalle importanti proprietà nutritive: la soia edamame e il pomodoro.

In funzione i nuovi blancher: la tecnologia a tutto "vapore"

Da sempre Orogel offre prodotti di altissima qualità e ad alto contenuto di servizio, grazie anche all'uso di tecnologie innovative, come spiega Michele Fantini, Direttore di Produzione di Orogel.

I nuovi blancher sono stati introdotti da poco nello stabilimento Apora di Ficarolo, dove si lavora in particolare la soia edamame, come spiega Riccardo Zappaterra.

Buoni risultati produttivi grazie al percorso di meccanizzazione

I risultati produttivi sono il frutto del lavoro degli agricoltori e... delle regole della natura! In questo periodo dell'anno si procede con la raccolta del pomodoro: Luca Benini racconta come la meccanizzazione sia di grande aiuto per ottenere un prodotto di altissima qualità.

Rosso Pomodoro: il frutto conquista la fantasia degli italiani

La nutrizionista Caterina Magrino svela i segreti del pomodoro, uno degli ingredienti principi della dieta mediterranea: un vero e proprio concentrato di proprietà nutritive, da preparare in tantissimi modi!

Bacillus Thuringiensis: esiste un insetticida naturale che protegge alcune colture

I prodotti agricoli vengono sempre più difesi grazie all'uso di prodotti biotecnologici, con livelli di efficacia molto interessanti, così Fabio Fiorentini di Biogard.

Meeting e politiche: sostenere gli incontri per la sostenibilità ambientale

Innovazione e sinergie per l'agricoltura del futuro, sostenibilità, biodiversità e tutela dell'ambiente fanno parte dell'attuale programma dello sviluppo rurale: anche di questo si è parlato al Meeting di Rimini insieme ad Andrea Negri dell'Associazione Foreste Italiane.

Guarda il video
News dal mondo Orogel
25 maggio 2018
Chi semina rispetto
raccoglie meraviglia
Benessere e lotta agli sprechi: chiavi di crescita di Orogel, che chiude il 2017 con...
27 aprile 2018
Lo chef Leemann in cucina con Orogel
Lo chef vegetariano Pietro Leemann in visita allo stabilimento Orogel di Pievesestina di Cesena.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info