Alimenti e Proprietà

Le proprietà nutritive dei funghi

6_Leproprietanutritivedeifunghi.png

Per questo motivo sono presenti da sempre nella dieta di buona parte delle popolazioni del mondo!

Erroneamente considerati un alimento povero, sono invece una fonte preziosa di selenio, potassio, rame e fosforo, tutti minerali essenziali per mantenere giovani la mente e il corpo e rafforzare il sistema immunitario.
È consigliato mangiarli con regolarità, specialmente durante i cambi di stagione, perché promuovono la produzione di globuli rossi e il ricambio di ossigeno nel sangue grazie all'importante quantità di vitamine del gruppo B, in particolare le vitamine B2 e B3.
Di grande aiuto per i soggetti che soffrono di stitichezza e gonfiore addominale, aiutano la crescita di batteri fondamentali per la corretta digestione, grazie alla forte presenza di chitina e di altre fibre.
Le occasioni per mangiare funghi di tutte le varietà non mancano: una busta di Tanti Funghi Orogel offre il mix perfetto per fare il pieno di salute e gusto.

Condividi

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png