03 dicembre 2021

Competenza con passione per l'agricoltura 4.0

La buona agricoltura difende l'ambiente ma anche il comparto che subisce le conseguenze dirette del cambiamento climatico, con il +60% di eventi estremi nel 2021 che hanno tagliato il 10% del cibo sulle tavole.

Green e Innovatori professionisti delle campagne - le cooperative si organizzano per avanzare nel primo settore

Si spera che gli agricoltori italiani possano essere trainanti nella transizione ecologica ed economica che ci attende, la dotazione per l'agricoltura della legge finanziaria 2022 propone nuovi accessi all'innovazione e alla terra. In Basilicata la cooperativa ARPOR coinvolge i soci nelle opportunità. Francesco Alfano: tecnico Agronono ARPOR: " Abbiamo realizzato con i nostri soci un progetto di sviluppo di filiera atto alla modernizzazione del lavoro dalla raccolta alle lavorazioni"

Competenza con passione per l'agricoltura 4.0 - sui campi la volontà di migliorare per produrre sempre al meglio

La buona agricoltura difende l'ambiente ma anche il comparto che subisce le conseguenze dirette del cambiamento climatico, con il +60% di eventi estremi nel 2021 che hanno tagliato il 10% del cibo sulle tavole. Per contrastare i problemi il mercato italiano dell'agricoltura 4.0 guarda al futuro generando un fatturato nazionale di 540 milioni di euro; i giovani imprenditori stimolano il cambiamento con le imprese agricole italiane Under 35 cresciute negli ultimi 5 anni, un entusiasmo sostenuto dalle fertili zone vocate all'agricoltura in Italia.

Culture di Valore e Varietà selezionate - pronte per il consumo al perfetto grado di maturazione, le crucifere più nutrienti

Gli 8 miliardi di euro in più alla dotazione per la riduzione del cuneo fiscale, sono un tassello importante per la tenuta dei consumi. A fronte dell'inflazione crescente per l'aumento del costo materie prime, è importante salvaguardare la tenuta delle imprese che devono continuare a garantire le produzioni, in un momento di forte incertezza.

Crea Tu da Nord a Sud - tutti i sapori del Belpaese.

Pronti per la padella gli ortaggi che nascono sotto il sole d'Italia. I vegetali coltivati nelle zone più vocate d'Italia diventano ingredienti dedicati alla fantasia del consumatore ed i migliori ortaggi sono pronti per Crea Tu;