Autunno: tempo di spinaci, fagiolini... mandarini e melograne
20 ottobre 2017

Autunno: tempo di spinaci, fagiolini... mandarini e melograne

In campagna alla scoperta della raccolta notturna degli spinaci gambo rosso, delle varietà di fagiolini, mandorli e mandarini.

Orogel News va in onda su Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre) il venerdì alle ore 19.30 e in replica sabato alle 20.45 e domenica alle 13.00. Si può seguire anche in streaming sul sito www.teleromagna.it.
Ecco le rubriche di questa settimana!

ECO

Spinacio gambo rosso: inconfondibile sapore, molto nutriente e ad elevato contenuto di ferro. Nei campi per la raccolta notturna di una particolare varietà di spinacio, quello a gambo rosso, che va a comporre uno dei contorni Benessere di Orogel, il Fogliotto.

LAB

Guardando al futuro: Orogel al lavoro per la ricerca sulla sostenibilità. Roberta Chiarini del Servizio Qualità della Regione presenta Climate Change-ER, il progetto della regione Emilia-Romagna per ridurre le emissioni di gas effetto serra da parte dei sistemi agricoli del territorio.

ECO

L'agronomia studia i caratteri nutrienti degli ortaggi per soddisfare la moderna alimentazione. Nei campi della Basilicata per scoprire alcune peculiarità dell'agricoltura del territorio, insieme a Giulio Sarli del CNR.

I Falconieri di Federico II: si utilizzano i rapaci per salvaguardare le aree naturali. Come vengono impiegati i rapaci in agricoltura? Ce lo spiega il professionista Michele Grimolizze.

NOTIZIE

Melagrana e mandarino top: i soci producono frutta d'alta qualità per i mercati più esigenti. Le aree del centro sud si dedicano al mandorlo e alle clementine, per offrire prodotti di altissima qualità, insieme al melograno.

Sostegno di poli educativi: l'orientamento aziendale vuole dare sostegno ai lavoratori. Presentato il nuovo progetto del centro polifunzionale Kimeya di Cesena.

News dal mondo Orogel!
18 ottobre 2017
Orogel compie 50 anni e cambia veste
Per festeggiare i 50 anni, Orogel si regala un nuovo abito: una rinnovata veste grafica...
04 agosto 2017
Orogel 3: proseguono i lavori
Il nuovo magazzino del freddo di Cesena sta prendendo forma: entro il 2018 si prevede...
04 giugno 2017
50 anni di crescita continua
Dal 1967 ad oggi, Orogel lavora ogni giorno per offrire prodotti di altissima qualità, per...
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info