La salute a tavola "Prevenire con l'alimentazione, senza rinunciare al gusto"
10 aprile 2015

La salute a tavola "Prevenire con l'alimentazione, senza rinunciare al gusto"

Esistono dei cibi che possono aiutare davvero la prevenzione dei tumori?

Esistono dei cibi che possono aiutare davvero la prevenzione dei tumori? Se ne parla in un ciclo di conferenze dal titolo La Salute a Tavola che l'Istituto Oncologico Romagnolo, dal mese di aprile, organizzerà nelle città di Forlì, Ravenna, Rimini, Cesena e Faenza.

L'iniziativa - sostenuta anche da Orogel - ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone sul tema di una corretta alimentazione, insegnando loro come difendersi dal cancro scegliendo stili alimentari corretti, cibi e preparazioni da privilegiare.
Questo progetto nasce dalla consapevolezza che recenti studi scientifici hanno evidenziato come l'ambiente e le abitudini di vita delle persone sono responsabili dell'insorgenza di oltre il 90% dei tumori. Queste ricerche specifiche hanno inoltre dimostrato che i tumori causati da un'errata alimentazione rappresentano addirittura il 35% dei casi totali. Per tale ragione è importante combattere il cancro anche a tavola, riducendo così la possibilità di ammalarsi e di riammalarsi. 

Al termine del ciclo di conferenze saranno anche organizzate delle serate con speciali lezioni di cucina. 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info