Chips di arance al forno

Chips di arance al forno

Il clima delle feste è già nell'aria! Ecco un'idea per iniziare a sentire il profumo del Natale!
Le chips di arancia possono essere utilizzate in tantissimi modi: per decorare l'albero di Natale, come portatovaglioli insieme ad un nastrino, per decorare la tavola del pranzo di Natale, per chiudere i pacchetti regalo o, raccolte in una ciotola, per profumare l'ambiente. Volendo possono essere anche immerse per metà nella cioccolata fondente e diventare un ottima merenda! Come si realizzano le fette di arancia essiccate? Basta tagliare le arance a fette spesse mezzo centimetro e stenderle in una teglia foderata con carta da forno. Cuocere per due ore in forno a 100 °C, ricordandosi di girare le fette di arancia dopo la prima ora. Se due ore non fossero sufficienti, continuare a cuocere fino a che le fette di arancia saranno completamente disidratate.
Cooking Adventures... con Maria!
Maria Andreucci
Maria Andreucci ci racconta ricette sempre nuove, facili da preparare e che ci fanno amare la cucina ogni giorno di più. Dai piatti della cucina italiana a quelli internazionali, Maria porterà nelle vostre tavole sapori indimenticabili!
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info