Soia Edamame: tutta un'altra soia!

L'unica soia tutta italiana
La Soia Edamame Orogel viene coltivata esclusivamente in Italia, nelle fertili pianure del Po, risultate particolarmente adatte a questo tipo di piantagioni.

La semina avviene in primavera e la raccolta durante l' estate. I baccelli di soia vengono raccolti ancora verdi e teneri per poi essere lavorati con cura. Segue immediatamente il processo di surgelazione, per conservare al meglio le caratteristiche nutritive. I semi selezionati sono certificati OGM free.

La Soia Edamame è un prodotto della linea Benessere, una vasta gamma di referenze non solo gustose ma anche naturalmente ricche di sostanze utili per il nostro organismo e con un bassissimo contenuto di sale.
La soia che non sai
Quando si sente parlare di Soia Edamame, molti pensano si tratti di una nuova varietà creata per chi vuole qualcosa di originale ed esotico.
In realtà la Soia Edamame ha origini antichissime ed è consumata da secoli in Cina e in Giappone, particolarmente apprezzata per il suo gusto unico e le numerose proprietà benefiche.

Già dall'aspetto si nota la differenza rispetto alle altre varietà: la fava è allungata "a fagiolo" e non tondeggiante, di un colore verde brillante per il particolare grado di maturazione. Infatti, la Soia Edamame viene raccolta quando il baccello è ancora "in erba" e i fagioli verdissimi e delicati. Edamame combina due termini giapponesi: “Eda”, che significa “rami”, e “mame” che significa “chicchi”. Un tempo infatti i baccelli erano venduti ancora sul ramo appena tagliato.
Storie di bontà
La soia che non sai
Abbiamo chiesto ai nutrizionisti Orogel di rispondere a qualche domanda sulle caratteristiche nutrizionali della Soia Edamame! Ecco le loro risposte.
Tutte le proprietà della soia edamame
Non solo tanto gusto, la Soia Edamame garantisce un apporto di elementi importantissimi per il benessere del nostro organismo.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info