Verdure di stagione: i protagonisti dell'inverno

Verdure di stagione: i protagonisti dell'inverno

Meno colorate di quelle dell'estate, le verdure invernali sono però ricchissime di proprietà nutritive importanti!

Broccoli, carciofi, cime di rapa, finocchi, spinaci, brassicacee. Ma anche arance, limoni, mandarini, mele e pere. Sono davvero tantissimi gli ortaggi che appartengono alla stagione invernale, ricchi di proprietà nutritive importanti per il nostro organismo! La natura ha ovviamente pensato a tutto e i prodotti che ci offre nella stagione invernale ci aiutano a combattere alcune difficoltà tipiche della stagione fredda, come i raffreddori ad esempio. Molte verdure che raccogliamo in inverno sono infatti ricche di Vitamina C, ma anche di ferro e fibre, per aiutarci ad avere sostegno durante i mesi più freddi.

Tra le verdure più consumate nel periodo invernale troviamo sicuramente broccoli, cavolfiore, cavolini di Bruxelles e cavolo verza: si tratta di una famiglia di verdure ricche di Vitamina C, acido folico, fibre e sali minerali. Il Misto Benessere Orogel – con cavolfiore, broccoli, cavolo romanesco e cavolini di Bruxelles – racchiude in un unico contorno tutte le proprietà nutritive delle crucifere!

E non dimentichiamo che l’inverno è anche la stagione degli spinaci, ricchi di ferro, clorofilla e vitamina C (per saperne di più leggi il nostro articolo dedicato agli spinaci!); e delle cime di rapa, una vera e propria farmacia naturale.

Orogel coltiva e lavora con passione, seguendo il ritmo delle stagioni e rispettando rigidi piani di controllo ed elevati standard di qualità. Per questo Orogel ti offre solo verdure fresche di stagione, raccolte freschissime e subito surgelate, per mantenere intatte tutte le proprietà nutritive.

Storie di bontà

Fate un pieno di Vitamina C con una buona porzione di broccoli

Ecco a voi il re dei cavoli: il broccolo! Già, il broccolo non è solo una verdura, è molto di più. Contiene la maggior parte dei nutrenti essenziali per il corretto funzionamento del nostro corpo.
Leggi tutto

Cavolfiore: un pieno di fibre e polifenoli

Non tutti sanno che il cavolfiore altro non è che il fiore della pianta Brassica oleracea L., appartenente alla famiglia delle crucifere.
Leggi tutto

Tutti più concentrati con i cavolini di Bruxelles

Che siano veramente di Bruxelles è tutto da dimostrare! Gli storici dicono che le loro origini siano tutte italiane, e che siano arrivati in Belgio grazie ai Romani.
Leggi tutto
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info