Nella cucina tradizionale italiana esistono tantissime varianti per la preparazione del risotto: dalla scelta del tipo di chicco di riso alla scelta del condimento. Una delle ricette più famose è senza dubbio il risotto allo zafferano: un vero e proprio must della cucina milanese. Per rendere questa preparazione più originale, si possono aggiungere delle carote tagliate a tocchetti: il risotto allo zafferano con carote, con qualche fogliolina di timo e una grattugiata di formaggio, può essere una valida proposta per un risotto vegetariano.
Gli amanti del risotto di pesce, invece, non potranno rinunciare ad una ricetta originale come il risotto con calamari e soia edamame: un vero e proprio piatto unico dal sapore molto particolare. La soia edamame, infatti, è perfetta in abbinamento a pesci e crostacei, come una speziata Impepata di cozze.
Il risotto agli asparagi è una ricetta primaverile molto gustosa. Due alternative invitanti sono il risotto agli asparagi e fragole e il risotto agli asparagi e brie. Nel primo caso è sufficiente aggiungere a fine cottura le fragole tagliate a tocchetti: questo piatto colorato è ideale per una cena con gli amici. Per preparare il risotto asparagi e brie, invece, basta mantecare con il formaggio tagliato a tocchetti.
Tante verdure e solo 12 calorie per 100 grammi di prodotto pronto: scopri come preparare il Minestrone Leggerezza Orogel!
Leggi tuttoConservazione, freschezza, qualità e ingredienti: insieme a IIAS alla scoperta del mondo dei surgelati.
Leggi tutto