Ricette leggere per l'inverno
Cucina e cultura

Ricette leggere
per l'inverno

Zuppe, vellutate e minestroni, abbinati a uno sfizioso secondo di pesce: un piccolo menù perfetto per i mesi più freddi.

Tolte luci e addobbi natalizi, iniziamo a fare i conti anche con il voler togliere quei chiletti messi durante le vacanze, o comunque, per i più attenti alla linea anche durante le cene e i pranzi luculliani, con la necessità di un periodo di detox, per ripartire con le nostre attività con la giusta carica!

Verdurì Verdure Scelte Orogel

È questo il periodo giusto per le zuppe, i minestroni caldi, le vellutate, che da semplici ricette possono trasformarsi in comfort food, aggiungendo un tocco finale, scegliendo dei prodotti buoni, facili da preparare e veloci da portare in tavola!

I surgelati come prodotti di stagione

Ecco che il banco freezer dei supermercati e delle botteghe si svuota delle verdure estive, per dar spazio a broccoli, verdure a foglia, e altre verdure invernali ed ecco che si riempie anche di una grande varietà di minestre e zuppe fra cui scegliere, come ad esempio la gamma Orogel Verdurì, o i vari minestroni, pensati per chi vuole riscaldarsi nelle sere invernali, e anche per chi vuole cenare con leggerezza. Le verdure Orogel entrano nello stabilimento appena raccolte, questo vuol dire che entro poche ore diventeranno dei surgelati. Grazie al processo di surgelazione, che nel giro di un’ora porta la temperatura al cuore del prodotto a – 18°, e al rispetto della catena del freddo, un prodotto surgelato mantiene inalterate le proprietà nutritive. Ecco perché la produzione dei surgelati segue il ciclo delle stagioni. 

In collaborazione con
Viviana Dal Pozzo

Viviana dal Pozzo
Siciliana inside, veronese d’adozione, una laurea in Economia, un passato da Informatica, un presente che vivo con passione!
Friggitrice seriale di melanzane, amo la pizza, le ricette della tradizione e i piatti rustichic. Cucino e fotografo per rendere ancora più bella la mia vita, che splende grazie ai miei bambini e al mio Gp!
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info