Mini Burger per tutti!

Mini Burger
per tutti!

Nelle feste di compleanno dei bambini non mancano mai giochi, musica, regali... e ovviamente cibo! Che per l'occasione deve essere facile da preparare, sfizioso e divertente.

Il trucco per non impazzire quando si prepara un buffet di compleanno è quello di preparare cose semplici, ma facile non significa per forza "non sano". Sono tante infatti le alternative sane che possiamo inserire in un menù di compleanno, per andare ad affiancare le classiche e immancabili patatine.

Ecco qualche semplice idea:

  • Spiedini di frutta
  • Popcorn fatti in casa
  • Pinzimonio
  • Ciambellone fatto in casa
  • Frullati di frutta
  • Focaccia al rosmarino

E poi ecco un'idea davvero originale ma super golosa: panini con burger di verdure! I bambini impazziscono per gli hamburger. E se sfruttassimo la cosa per far mangiare loro un po' di verdure? Questi panini sono perfetti per una festa di compleanno, ma anche per una divertente (e allo stesso tempo sana) cena in famiglia.

Come sempre, il divertimento aumenta se nella preparazione vi fate aiutare dai bambini, come ho fatto io con Alyssa in questo caso!

Alyssa in cucina

Gli ingredienti sono: panini da hamburger piccoli, ketchup, formaggio a fette e Mini Burger di Verdure Orogel. Ecco come li abbiamo preparati! Abbiamo cotto i mini burger in forno, per una cottura leggera che però non ha tolto nulla a gusto e consistenza. Mentre i burger cuocevano in forno, abbiamo tagliato a metà i panini. Da un lato abbiamo messo un cucchiaino di ketchup, dall'altra una fetta di formaggio. Dopo 10 minuti a 210 °C i mini burger erano cotti e li abbiamo messi, ancora caldi, all'interno dei nostri panini.

Il calore dei burger ha fatto leggermente sciogliere il formaggio rendendolo ancora più buono. Per finire, abbiamo aggiunto una decorazione sul pane per renderli ancora più simpatici e invitanti.Erano davvero buonissimi, niente da invidiare ai classici hamburger di carne. Ad Alyssa sono piaciuti davvero tanto e sono sicura che piaceranno anche ai vostri bambini.

In collaborazione con
Cose da Mamme
Cose da Mamme
Mi chiamo Silvia e dal 2010, cioè da quando sono diventata mamma, faccio la blogger. I miei bambini, Daniel e Alyssa, sono la mia inesauribile fonte di ispirazione nonché bravissimi aiutanti!
Amo affrontare la vita con il sorriso e il buonumore, filosofia che rifletto anche nel mio modo di raccontare le nostre avventure, attraverso foto, video e vignette divertenti. Non amo complicarmi la vita o faticare quando non serve, per questo le mie soluzioni sono spesso creative... ma anche semplici e applicabili da chiunque!
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info