Mini Burger per tutti!
Bambini e cucina

Mini Burger
per tutti!

Nelle feste di compleanno dei bambini non mancano mai giochi, musica, regali... e ovviamente cibo! Che per l'occasione deve essere facile da preparare, sfizioso e divertente.

Il trucco per non impazzire quando si prepara un buffet di compleanno è quello di preparare cose semplici, ma facile non significa per forza "non sano". Sono tante infatti le alternative sane che possiamo inserire in un menù di compleanno, per andare ad affiancare le classiche e immancabili patatine.

Ecco qualche semplice idea:

  • Spiedini di frutta
  • Popcorn fatti in casa
  • Pinzimonio
  • Ciambellone fatto in casa
  • Frullati di frutta
  • Focaccia al rosmarino

E poi ecco un'idea davvero originale ma super golosa: panini con burger di verdure! I bambini impazziscono per gli hamburger. E se sfruttassimo la cosa per far mangiare loro un po' di verdure? Questi panini sono perfetti per una festa di compleanno, ma anche per una divertente (e allo stesso tempo sana) cena in famiglia.

Come sempre, il divertimento aumenta se nella preparazione vi fate aiutare dai bambini, come ho fatto io con Alyssa in questo caso!

In collaborazione con
Cose da Mamme

Cose da Mamme
Mi chiamo Silvia e dal 2010, cioè da quando sono diventata mamma, faccio la blogger. I miei bambini, Daniel e Alyssa, sono la mia inesauribile fonte di ispirazione nonché bravissimi aiutanti!
Amo affrontare la vita con il sorriso e il buonumore, filosofia che rifletto anche nel mio modo di raccontare le nostre avventure, attraverso foto, video e vignette divertenti. Non amo complicarmi la vita o faticare quando non serve, per questo le mie soluzioni sono spesso creative... ma anche semplici e applicabili da chiunque!
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti