03 febbraio 2015

#cucinalasalutecongusto "Gusto, salute e sostenibilità si incontrano nelle ricette della tradizione italiana"

In linea con i valori di Expo 2015 APCI, Andid e LifeGate, insieme a un pool di aziende, lanciano il progetto Cucina la Salute con Gusto.

In linea con i valori di Expo 2015 APCI, Andid e LifeGate, insieme a un pool di aziende, lanciano il progetto Cucina la Salute con Gusto. La tradizione culinaria italiana si rinnova nel rispetto di gusto, salute e sostenibilità.

L'APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, insieme ad Andid, Associazione Nazionale Dietisti e a LifeGate punto di riferimento in Italia sulla sostenibilità, hanno presentato il nuovo progettoCucina la Salute con Gusto, che sostiene i temi di EXPO 2015 legati a nutrizione e ambiente.

Cuore del progetto è uno speciale ricettario: un vero e proprio compendio di ricette regionali italiane, reinterpretate da chef e dietisti che hanno individuato insieme come rendere gustosi e anche salutari i piatti della nostra penisola. Ogni ricetta è stata quindi analizzata e riproposta sulla base del gusto e delle conoscenze nutrizionali attuali. A completare il progetto l'indice di sostenibilità assegnato da LifeGate a ogni singola ricetta proposta nel ricettario, i principi nutrizionali, gli ingredienti e gli strumenti di cottura più adatti a una cucina gustosa, salutare e sostenibile.

Tra le aziende che hanno deciso di sostenere questa iniziativa anche Orogel, che durante l'evento di presentazione a Milano ha parlato di benessere, gusto e...nuovi prodotti! 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info