Il Rapporto 2018 di Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) presenta un quadro di sostanziale ottimismo per quanto riguarda l'andamento dei consumi alimentari fuori casa, ormai attestati sul 36% dei consumi alimentari complessivi, con un valore aggiunto di 43,2 miliardi di euro, rafforzando la tesi che vede gli italiani come un popolo a cui piace stare fuori casa. Lo stesso rapporto evidenzia che il 97,1% degli intervistati è consapevole della correlazione importantissima tra salute, benessere e ciò che si mangia. Il 71,8% degli intervistati si informa, durante la scelta del piatto, sulla qualità e la provenienza dei prodotti utilizzati, e più dell’89,1% ritiene che anche i locali siano più attenti a offrire alla clientela piatti salutistici. Nonostante questa rinnovata attenzione al benessere, tra gli italiani solo il 53,3% degli intervistati dichiara di consumare verdure e ortaggi quotidianamente, ciò significa che una persona su due continua ad avere un’alimentazione che non prevede quotidianamente una porzione di verdure. Ecco allora che anche nei momenti dei consumi fuori casa è necessario essere capaci di offrire ai propri clienti piatti che presentino una buona porzione di verdure.
Per rispondere a questa esigenza Orogel ha studiato la linea Monoporzioni Gusto Ricco, contorni di verdure dal sapore sfizioso, offerte nel formato da 150 grammi, pronti in pochissimi minuti, grazie alla busta microondabile, che in poco tempo garantisce una cottura uniforme e salutare del prodotto, conservando inalterate le virtù nutritive del prodotto, esaltandone gusto e leggerezza. Le verdure della linea Monoporzioni Gusto Ricco sono coltivate esclusivamente in Italia, nei terreni più vocati e al miglior grado di maturazione: per questo potrai offrire sempre ai tuoi clienti prodotti di stagione e ad alto contenuto di servizio.
Aperitivo monoporzione? Piatto singolo da preparare al volo e senza prenotazione? Scarso spazio di stoccaggio in dispensa? Orogel ti viene in aiuto con quattro nuove coloratissime proposte
Leggi tutto