Tendenze Ristorazione

Puglia 3.0: un mix di tradizione e novità

Orogel Food Service e CAST Alimenti (Centro Arte Scienza e Tecnologia degli Alimenti) hanno dato vita ad un progetto di collaborazione che ha come obiettivo quello di realizzare prodotti di panificazione e pasticceria salata inclusiva con vegetali freschi surgelati.

All’interno di questo centro di iperspecializzazione professionale, si distingue il corso per aspiranti ROPA (Responsabile Organizzativo delle Produzioni Alimentari), pensato per coloro che desiderano comprendere, gestire e organizzare tutte le possibili attività in ambito alimentare.

IMG_1061.JPG

Sandwich innovativo, vegano e senza glutine

All’interno della loro proposta di menù i giovani ROPA hanno presentato PUGLIA 3.0, un sandwich realizzato con i sapori tipici della tradizione pugliese: cime di rapa, pomodori e cipolla caramellata. 

Questa variante di panino si caratterizza non solamente per il gusto, ma anche per la sua natura innovativa e originale, da cui deriva l’appellativo “3.0”. 

Il suo punto di forza consiste proprio nell’utilizzo di ingredienti interamente vegetali e senza glutine, adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza alimentare. 

 

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti