Tendenze Ristorazione

Veggy Hour: tre mini tapas per l'aperitivo

Dalla collaborazione di Orogel Food Service con CAST Alimenti è nato un progetto importante che ha come obiettivo quello di valorizzare le verdure surgelate e di utilizzarle nella preparazione di pasticceria da ristorazione, panificazione e pasticceria salata. Il Centro Arte Scienza e Tecnologia degli Alimenti è un centro di formazione che offre a professionisti e giovani aspiranti chef/pasticceri un percorso di iperspecializzazione professionale. Tra questi, il corso per allievi ROPA (Responsabile Organizzativo delle Produzioni Alimentari) che affiancano i docenti nelle svariate attività didattiche. 

Sperimentare con le verdure: ecco come nasce l'idea di un aperitivo tutto vegetariano


Dalla ricerca e dallo studio degli allievi ROPA, nasce l’idea del “Veggy Hour”: tre proposte vegetariane per un aperitivo inclusivo.

Secondo uno studio pubblicato da TradeLab, la parte food gioca un ruolo strategico nel momento dell’happy hour: il 38% degli italiani sceglie il locale per l’aperitivo guardando in primo luogo alla varietà e ricercatezza della proposta di appetizer. Ecco che far trovare finger food originali diventa importantissimo per creare una vera e propria esperienza di gusto. 


Tre le mini tapas vegetariane che possono rappresentare un’idea per un aperitivo originale: 

  • Panino alla zucca e carote e rice crispy con cream cheese al lime, edamame e carote spadellati.
  • Vol-au-vent di pasta sfoglia verde agli spinaci e friarielli, crema di cipolla, pomodorini confit e spinaci saltati al burro.
  • Mini burger con impasto agli spinaci e sesamo, cavolini di Bruxelles scottati, ketchup di carote e burger di spinaci e ceci.
     
Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti