News Ristorazione

Horeca Expoforum: un evento da non perdere

  • L’unico evento fieristico internazionale che coinvolge tantissimi professionisti del Nord-Ovest Italia.
  • Orogel Food Service tra gli oltre 100 espositori che hanno confermato la loro presenza al Lingotto Fiere di Torino.
  • Nasce una nuova collaborazione tra Orogel Food Service e la Scuola Italiana Pizzaioli.
banner-sito-logo_1920x1200.png


Horeca Expoforum al Lingotto Fiere di Torino

Da segnare sul calendario è l’attesissimo appuntamento biennale che coinvolge moltissime strutture alberghiere, ristoranti, bar e servizi di catering: l’HORECA EXPOFORUM. A seguito del successo come Gourmet Expoforum, per ben quattro edizioni, la rassegna si è evoluta: l’obiettivo alla base di questa scelta è quello di accentuare ancora di più il legame con format e pubblico di riferimento ed incrementare il palinsesto con momenti dedicati.
Il rinomato evento fieristico si terrà al Lingotto Fiere di Torino, dal 17 al 19 marzo in un’area espositiva di oltre 10.000 mq. Si tratta di un evento internazionale, interamente dedicato a professionisti del mondo Horeca e Food and Beverage, che potranno entrare gratuitamente previo accredito. 
Date le innumerevoli attività previste, ci si aspetta che anche quest’anno l’evento sarà occasione di approfondimento e formazione per tutti gli operatori del settore, oltre che di condivisione tra aziende e produttori.
Le principali aree merceologiche presenti al salone saranno 7:


• Vino e birra
• Pizza e salato
• Pasticceria e cioccolato
• Caffè
• Arredamento
• Mixology (pratica che vede la miscelazione di più drink e ingredienti)
• Attrezzature e macchinari

Ma quest’anno è prevista anche una novità interessante! Per la prima volta verranno approfonditi anche altri temi legati al networking, come ad esempio:

• Soluzioni digitali
• Editoria
• Start-up
• Eccellenze locali 
 

Orogel Food Service è tra gli oltre 100 espositori già confermati all’evento

Come per le scorse edizioni, anche per quest’anno si prevede una partecipazione importante di rappresentanti, distributori, produttori e aziende nazionali. Tra gli espositori attesi: Orogel Food Service che nel proprio stand dedicato, presenterà un ampio ventaglio di prodotti e servizi.
Orogel Su Misura per te è un progetto che nasce dall’intento di standardizzare la linea e semplificare le preparazioni. Permette infatti di realizzare basi ed ingredienti studiati ad hoc per soddisfare le esigenze di ogni struttura.
Dalle gastronomie alla pizzerie, dai ristoranti ai catering: le linee di surgelati Orogel sono pensate per mantenere inalterato il gusto e la freschezza originale dei vegetali e per preservarne la stagionalità. 
Grazie al potere del freddo, tutti i prodotti garantiscono una preparazione facilitata, un’attenzione mirata al food cost e una riduzione importante della manodopera e degli sprechi. 
Inoltre, l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti anche un esclusivo servizio di consulenza personalizzata da parte di un esperto Team Chef: i suoi migliori cuochi lavorano ogni giorno per proporre ricettazioni mirate ed esclusive e per fornire corsi di formazione sempre aggiornati. 
 

Verdure in pizzeria: una nuova collaborazione con la Scuola Italiana Pizzaioli

La passione per la formazione e la divulgazione delle scienze culinarie e la voglia di mettere le mani in pasta, sperimentando nuovi gusti e sapori, sono caratteristiche che la Scuola Italiana Pizzaioli condivide con Orogel Food Service. Da qui ha preso il via la collaborazione di Orogel con SIP, per far conoscere al mondo delle pizzerie tutta la bontà e la naturalità dei vegetali surgelati.

La Scuola Italiana Pizzaioli, con oltre 20 sedi tra Italia e estero, è stata tra le prime a sviluppare i corsi, affiancando alla parte pratica anche quella teorica: un approccio serio e professionale ad un mestiere che per la sua complessità necessita di studio, applicazione e passione.

Le lezioni mettono in condizione chi desidera diventare un pizzaiolo di realizzare gli impasti sulla base delle ricette divulgate durante i corsi, ma anche e soprattutto di raggiungere consapevolezza dei diversi risultati che si possono ottenere in base a variazioni volute (ad esempio la scelta delle farine o il metodo di impasto). Con una parte molto pratica dedicata anche alla risoluzione degli imprevisti tipici di ogni locale di ristorazione.

Sarà proprio Horeca Expoforum il primo appuntamento che vedrà insieme Orogel Food Service la Scuola Italiana Pizzaioli.
 

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti