Tendenze Ristorazione

Pizza con scapece di carote e zucchine

Il centro di formazione “Arte Scienza e Tecnologia degli Alimenti” (CAST) è conosciuto in tutto il territorio italiano per essere una vera eccellenza nei percorsi di iperspecializzazione professionale di giovani aspiranti chef e pasticceri. Tra questi, spicca il corso per aspiranti ROPA (Responsabile Organizzativo delle Produzioni Alimentari), che ha l’obiettivo di preparare i giovani allievi a gestire e organizzare le diverse tipologie di attività in ambito alimentare. Dalla necessità di utilizzare e valorizzare il vegetale surgelato, impiegandolo anche nella realizzazione di prodotti di panificazione e pasticceria salata, nasce la collaborazione con Orogel Food Service.

IMG_0894.JPG

Pizza con semi lino e sesamo nero, guarnito con scapece di carote e zucchine

Una delle proposte degli allievi ROPA è la Scapece di pizza: una base di pizza bianca ai semi di lino e sesamo nero ottenuta da una miscela pre-fermentata di acqua, farina e lievito. 
Per il condimento di questa pizza, gli aspiranti ROPA hanno presentato due farciture differenti accomunate dalla stessa preparazione: carotine e zucchine alla scapece.

Le linee di vegetali surgelati Orogel garantiscono un servizio impeccabile per tutte le attività, comprese pizzerie e arte bianca. I vantaggi derivanti dal loro impiego sono numerosissimi: in primis consentono di semplificare tantissimi passaggi, pur non rinunciando al gusto.

Ma nello specifico, sono sempre più richiesti e utilizzati anche nel settore pizzerie perché:

  • Consentono di utilizzare prodotti tipici di ogni stagione, preservandone il gusto originale.
  • Sono pratici e velocissimi: possono essere utilizzati direttamente da surgelati.
  • Sono pronti all'uso perché vengono lavati, puliti e tagliati e per questo non richiedono manodopera uteriore.
     
Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti