I consigli di Amico Chef
Suggerimenti, ricette e tanti consigli per preparare al meglio i prodotti Orogel: Amico Chef è vicino ai professionisti della ristorazione, per offrire soluzioni sempre innovative, originali e di pratico utlizzo.
Carbonara insolita con soia edamame
Ingredienti
  • 400 g di spaghetti integrali
  • 200 g di Soia Edamame Orogel
  • 150 g di seitan a cubetti
  • 150 g di panna vegetale
  • un pizzico di curcuma
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe macinato grosso
30
4
Facile
Preparazione
  1. Saltare velocemente il seitan in una padella antiaderente con un filo di olio di oliva, unire la Soia Edamame Orogel, regolare di sale e pepe e tenere a parte. Miscelare la panna vegetale con la curcuma.
  2. Cuocere al dente gli spaghetti integrali in abbondante acqua bollente salata, scolarli e mantecarli in padella con la salsa ottenuta e la panna miscelata alla curcuma. Servire in piatto caldo e terminare con una macinata di pepe nero al mulino.
Come si prepara
Preparazione
In padella
6 min
Versare il prodotto ancora surgelato in una padella antiaderente con un filo d’olio e 3 cucchiai di acqua, mettere il coperchio e lasciare cuocere 6 minuti a fuoco moderato ed utilizzare nel modo desiderato.
Preparazione
In pentola
2 min
Versare il prodotto ancora surgelato in acqua bollente salata, attendere che l’acqua torni a bollire e lasciare cuocere 2 minuti, scolare ed utilizzare nel modo desiderato.
Preparazione
In forno a vapore
3 min
Stendere il prodotto ancora surgelato in una teglia forata e mettere in forno a vapore a 98 °C. Attendere il ripristino della temperatura e lasciare cuocere 3 minuti. Togliere dal forno ed usare nel modo desiderato.
suggerimenti golosi
Suggerimenti golosi
La Soia Edamame Orogel è un vegetale molto versatile e leggero: si utilizza facilmente come arricchimento in tutti i tipi di insalate oppure in sostituzione di fagioli e ceci. Ottimo abbinamento a crostacei o pesci al vapore per un gustoso e leggerissimo piatto dal sapore fresco: con gamberi al vapore, anelli di calamaro e fettuccine di seppia appena padellate al profumo di limone. La Soia Edamame Orogel si può "trasformare" in gustosa vellutata da servire come salsa a specchio per la preparazione di filetti di pesce al forno o alla griglia.
Scopri altri prodotti Orogel
Polpettine di soia con verdure
Le Polpettine di soia con verdure sono un piatto unico vegetariano, che si può personalizzare...
Polpettine di soia
Polpettine di soia gustose e versatili, da impreziosire con vegetali e spezie!
Soia Edamame in baccello
La Soia Edamame in Baccello è un prodotto davvero speciale, perfetto per preparare sfiziosi aperitivi...
Quinoa con Verdure
La Quinoa con Verdure Orogel è un gustoso piatto unico ricco di proprietà nutritive e...
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info