Il nuovo stabilimento di Cesena
07 aprile 2017

Il nuovo stabilimento
di Cesena

Proseguono i lavori a Pievesestina per la costruzione del nuovo magazzino del freddo.

Orogel News va in onda su Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre) il venerdì alle ore 19.30 e in replica sabato alle 20.45 e domenica alle 13.00. Si può seguire anche in streaming sul sito www.teleromagna.it.
Ecco le rubriche di questa settimana!

NOTIZIE

Tra storia e modernità: cresce il cantiere che ospiterà l'alta tecnologia. L'Ing. Valter Zino presenta il nuovo stabilimento Orogel di Pievesestina: una nuova cella di conservazione che sarà alta 30 metri, per una superficie di 7.800 metri quadri e una capacità di 50mila posti pallet.

ECO

Bella, buona e ricca di proprietà nutritive: nei campi più vocati si coltiva la borragine. Il tecnico Piero Comandini ci spiega come funziona la coltura della borragine, una pianta ricca di proprietà nutritive e dal sapore molto particolare.

LAB

Angeleno: la susina di qualità dal buon profilo gustativo. Il susino presenta una situazione molto variegata per quanto riguarda le varietà presenti sul mercato. Stefano Foschi di CRPV ci spiega i tipi di varietà di susino.

F.OR

Pesci combattenti: campioni nella vita e nello sport. La Fondazione Fruttadoro F.OR sostiene un progetto che racconta le avventure dei nuotatori paralimpici che hanno partecipato alle Olimpiadi di Rio. Intervista a Riccardo Barlaam, autore del docufilm I Pesci Comabttenti.

CHEF

Artisti in cucina e responsabili della ristorazione: gli chef studiano e si aggiornano. Gli chef di CAST Alimenti preparano i professionisti del futuro... insieme a Orogel Food Service.

50 Anni di noi

Un nuovo frutto per una nuova storia. Il kiwi protagonista dell'evoluzione in frutticoltura. La storia dello scopritore del kiwi, Gilberto Zuccherelli, nelle parole di chi lo ricorda, il fratello Giuseppe Zuccherelli di Vitroplant.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info