Innovazione in campagna
29 marzo 2019

Innovazione in campagna

Aziende agricole sempre più impegnate nella ricerca, non solo varietale a anche tecnologica, per garantire prodotti buoni e sicuri.

Asparagi: il valore delle virtù conquista sempre più

Una meravigliosa sfida per garantire la filiera 100% italiana dell'asparago, un ortaggio dalle importanti caratteristiche organolettiche. Orogel ricerca costantemente varietà compatibili con i territori di coltivazione. La richiesta mondiale dell'asparago è in continua crescita, soprattutto per quanto riguarda l'industria della nutraceutica.

Quaderno di campagna: il futuro delle aziende si scrive qui

Sicurezza, trasparenza, conduzione precisa dell'azienda agricola, ottimizzazione della gestione: sono tutti processi automatici fondamentali, ancora più facili da monitorare grazie al quaderno di campagna.

Consigli irrigui 4.0: così l'agricoltura risparmia risorse

Il comparto agricolo si impegna nella ricerca di sistemi per la riduzione del consumo di acqua, grazie anche all'aiuto della regione.

Avallare gli standard richiesti: le certificazioni garantiscono la sicurezza alimentare

I prodotti Orogel, quando arrivano sulla tavola degli italiani, non portano solo gusti e sapori eccellenti, ma anche la garanzia di un alimento salubre e sicuro.

La robotica al servizio di sicurezza e qualità

Ottimizzare i processi e lavorare in sicurezza: la robotica sempre più presente negli stabilimenti, per assicurare la bontà dei prodotti e per migliorare la qualità dell'ambiente lavorativo.

Papa Francesco: la cooperativa rende concreta la speranza

All'interno dei festeggiamenti per i 100 anni della fondazione di Confcooperative rientra anche l'udienza straordinaria a Roma: Papa Francesco ha accolto i cooperatori da tutta Italia per parlare del ruolo e del significato della cooperazione.

Guarda la puntata di Orogel News!
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info