Fruit Logistica e Beer Attraction
22 febbraio 2019

Fruit Logistica e Beer Attraction

Due fiere dalle anime profondamente diverse ma entrambe importanti: Fruit Logistica a Berlino premia la filiera del kiwi, Beer Attraction a Rimini dà risalto ai prodotti surgelati per la ristorazione professionale.

Kiwi: rosso di fiera, buon export si spera

L'avventura del kiwi rosso è iniziata circa 10 anni fa, con una ricerca varietale molto importante – così Alessandro Fornari di Jingold – che ha portato alla raccolta dei primi frutti lo scorso anno. La caratteristica principale del prodotto è la sua dolcezza, tratto che ci ha fatto vincere alla fiera Fruit Logistica di Berlino un premio per l'innovazione.

Berlino è una delle fiere principali del mondo dell'ortofrutta – ha detto Mauro Battistini di Orogel – e offre grandi opportunità per incontrare clientela europea e internazionale per consolidare tutte le attività che stiamo facendo per esportare i nostri prodotti.

In Italia lo scorso anno sono state prodotte oltre 330mila tonnellate di kiwi verde – come ha spiegato Vincenzo Finelli di Orogel – un prodotto che riusciamo a gestire grazie al know-how costruito nel corso degli anni.

Ristobar, Ristopizzeria, Ristotrend a Beer Attraction

Quest'anno Orogel Food Service ha partecipato a Beer Attraction, fiera dedicata ai professionisti della ristorazione – così Alessandro Gollinucci di Orogel – con due spazi speciali: uno stand istituzionale vicino all'area dedicata a FIC (Federazione Italiana Cuochi) e un Food Truck per la degustazione delle ultime novità per il momento dell'happy hour.

Lo chef Gaetano Ragunì presenta lo spazio della Federazione Italiana Cuochi, dove gli chef si sono sfidati con una mystery box molto speciale: protagonisti i vegetali freschi surgelati di Orogel.

Buono, pronto, fresco. Sempre: il nuovo payoff di Orogel Food Service racconta tutte le caratteristiche del prodotto surgelato, come spiega Manuel Amorini.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info