Fine anno: l'incontro con i soci produttori
15 dicembre 2017

Fine anno: l'incontro con i soci produttori

L'assemblea di dicembre di Orogel Fresco: soddisfazione per i risultati ottenuti.

Orogel News va in onda su Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre) il venerdì alle ore 19.30 e in replica sabato alle 20.45 e domenica alle 13.00. Si può seguire anche in streaming sul sito www.teleromagna.it.

La puntata di questa settimana è interamente dedicata all'assemblea di Orogel Fresco, che come ogni anno si svolge nel mese di dicembre. Quest'anno però, per festeggiare i 50 anni di Orogel, l'assemblea è stata anche l'occasione per trascorrere un momento conviviale.

Una giornata di festa per condividere tra soci, dipendenti e vertici aziendali i risultati ottenuti nel 2017 da Orogel Fresco. Si è tenuta sabato 9 dicembre, alla Fiera di Cesena, la tradizionale assemblea durante la quale vengono diffusi i risultati della campagna estiva; un appuntamento immancabile che quest’anno, in occasione del 50esimo di Orogel, ha chiuso il calendario delle celebrazioni con un pranzo al quale hanno preso parte molti soci conferitori, giunti anche da Policoro.

La giornata si è aperta con l’assemblea, durante la quale Mauro Battistini (direttore commerciale di Orogel Fresco) ha diffuso i prezzi della campagna estiva che, per sua stessa ammissione: “Ha dato diverse soddisfazioni, nonostante la stagione particolarmente calda e siccitosa, a quei soci che hanno seguito le nostre direttive di produzione”.

Un concetto ribadito anche dal presidente Realdo Mastini: “Il 2017 non è stato certo un anno facile e ha causato alcune sofferenze alle nostre produzioni. Tuttavia queste sono state in buona parte eccezionali per la concentrazione zuccherina. L’impegno di Orogel Fresco si è concentrato sul favorire tutti i processi di contenimento dei costi e, alla fine, possiamo affermare di essere riusciti a spuntare un listino che ha dato discrete soddisfazioni ai nostri soci. Dobbiamo anche dire che le cose sono andate meglio per le produzioni a lunga conservazione quali mele, kiwi e pere, anche grazie, come nel caso delle mele, alla scarsità di quelle polacche commercializzate. Ma ora che siamo alla chiusura di questo 2017 dobbiamo guardare avanti, al 2018 e dobbiamo farlo con ottimismo, partendo dall’auspicio che la prossima estate non sia difficoltosa come quella che ci lasciamo alle spalle. Nell’attesa di scoprirlo, cogliendo l’occasione di questi festeggiamenti che chiudono il 50^ non posso non ricordare come il gruppo Orogel abbia raggiunto un traguardo importantissimo che poche aziende delle nostre dimensioni e nel nostro settore riescono a tagliare. Ma ora è tempo di guardare avanti, ai prossimi 50 anni, con l’obiettivo di continuare a crescere ogni giorno sempre accanto ai nostri soci e ai nostri dipendenti ai quali desidero fare i miei migliori auguri per un buon Natale e un felice 2018.”

Al termine degli interventi dell’assemblea, i vertici aziendali hanno premiato, in una cerimonia commovente, i dipendenti (impiegati e operai) che hanno raggiunto i 25 anni di lavoro e quelli che sono andati in pensione. Conclusa la cerimonia tutti i partecipanti sono stati invitati a un pranzo, allestito per l’occasione sempre nei padiglioni della Fiera, durante il quale sono stati trasmessi i video alcuni video celebrativi della storia di Orogel.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info