Congresso Nazionale FIC
28 novembre 2017

Congresso Nazionale FIC

Una tre giorni tutta dedicata ai professionisti della ristorazione, che si sono dati appuntamento a Napoli per fare il punto sullo stato della cucina italiana e internazionale!

Cuoco C6: Esserci, esprimersi, aver voce e orientare: è stato questo il tema della 29esima edizione del Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi, che quest'anno ha scelto il Salone del Gustus di Napoli per il tradizionale incontro di novembre.

È stata una grande occasione per confrontarci sui temi cardine della nostra professione con tutti gli attori protagonisti, favorendo il dibattito sulla gastronomia italiana e internazionale – queste le parole del presidente nazionale FIC, Rocco Cristiano Pozzulo – e partendo proprio dalla Dieta Mediterranea, questa grande risorsa culturale che ha proprio nella città di Napoli una delle sue capitali più illustri.

Dopo l’inaugurazione ufficiale sul palco centrale del Salone Gustus la tre giorni è stata un susseguirsi di eventi e appuntamenti, tra cui anche momenti di degustazione delle novità Orogel 2017. Il Team Chef Orogel ha avuto modo di presentare i propri prodotti anche grazie ad esclusive ricette create proprio con i cuochi della FIC, come Legumi e Risi con salmone e coulis di zucca e zenzero, Finger Burger con riduzione di baccalà e dressing ai due limoni, Verdure Leggerezza e bocconcini di platessa panati.

29 ottobre 2017
Orogel. La meraviglia di ogni giorno
Una campagna cross mediale che coinvolge tutti i mezzi, dalla televisione alla radio, dal web...
16 ottobre 2017
Italian Food Award
Le Polpettine Tricolore Orogel conquistano l'Italian Food Award per il prodotto più innovativo del panorama nazionale.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info