Nella splendida Locanda Solarola, immersa nella natura, ma a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Castel San Pietro Terme, nasce il nuovo progetto +39 Accademia realizzato da Luca Di Massa e Andrea Frabetti, fondatori dell'Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), realtà che ha come obiettivo quello di promuovere e tutelare la vera pizza napoletana in Italia e nel mondo.
Utilizzando l’attuale sofisticata e particolare location della Locanda Solarola, già famosa a livello internazionale per il suo glorioso passato, +39 Accademia vuole diventare un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per chiunque desidera intraprendere un percorso professionale e imprenditoriale. I percorsi formativi di +39 Accademia consentono di apprendere e approfondire, sia a livello professionale sia amatoriale, le tecniche e le conoscenze della cucina, della pizzeria, della pasta fresca e del management della ristorazione, nonché dell’ospitalità. Sono già attivi corsi professionali di lunga durata per chi desidera iniziare la professione e/o diventare imprenditore, o brevi esperienze per chi desidera mettere le mani in pasta.
L'accademia è stata inaugurata lunedì 10 aprile alla presenza di numerosi ospiti e delegati delle sedi regionali di AVPN. Naturalmente, in quanto partner dell'associazione, anche Orogel ha preso parte all'evento.
In questa foto la bellissima sala interna della Locanda Solarola. Per saperne di più su corsi ed eventi, cliccare qui.