06 dicembre 2015

Orogel vince il premio della pubblicità

La 47esima edizione del Key Award, il prestigioso riconoscimento assegnato alle pubblicità più creative ed efficaci, ha visto Orogel aggiudicarsi il primo premio per la categoria Brand Partnership.

Lo spot premiato ha il merito di toccare il tema dello spreco alimentare, grazie ad un simpatico cartoon che evidenzia come gli alimenti surgelati siano la risposta più efficace in tal senso,in quanto già lavati, puliti, privi di scarti, e facilmente conservabili. Quello degli sprechi è un problema sempre più rilevante, considerando che a oggi nel mondo più di 8 miliardi di euro di cibo all’anno vengono gettati nella spazzatura. Una recente indagine ha dimostrato che utilizzando i surgelati le famiglie riducono gli sprechi fino al 47%, con un risparmio di oltre 250 euro all’anno per famiglia.

Orogel vince il Key award

Lo spot, ideato in collaborazione con l’agenzia di Rai Pubblicità - Air Agency - e con la Scuola internazionale di Comics, è stato promosso da una efficace campagna ideata dalla società Pubblisole ed è in onda sui principali canali televisivi nazionali. Nelle foto la consegna del premio a Luca Pagliacci, direttore marketing Orogel e Fabrizio Piscopo, amministratore delegato Rai Pubblicità.