08 giugno 2016

Orogel premiata per l'innovazione a Smau Bologna

Da sempre attenta all'innovazione, Orogel raggiunge un nuovo traguardo e ritira un premio dedicato al miglioramento dei processi amministrativi digitali.

Dematerializzazione dei documenti, accelerazione dei processi di approvazione, gestione e coordinamento delle informazioni: sono queste le basi su cui si fonda il nuovo sistema di gestione documentale di Orogel, il gruppo cesenate leader italiano nel settore dei vegetali freschi surgelati, che ha ritirato il premio Innovazione a SMAU Bologna.

Maurizio Basini ritira il Premio Innovazione per Orogel

“Una grande realtà come la nostra - spiega Maurizio Basini, Responsabile IT di Orogel - necessitava di uniformare e rendere coerente tra le aziende del gruppo il processo di completamento informativo e approvazione delle fatture dei fornitori. Un processo che coinvolge diverse funzioni aziendali che vengono coordinate e gestite nelle attività quotidiane dislocate in diversi stabilimenti del gruppo. In linea con quella che è la nostra filosofia di rispetto e tutela dell’ambiente, abbiamo quindi intrapreso un processo di trasformazione digitale, che, ad oggi non solo ha generato la dematerializzazione dei documenti, ma ha permesso il tracciamento di tutti gli step del processo con report puntuali sullo stato di avanzamento e su eventuali rallentamenti, coinvolgendo maggiormente le figure aziendali”.