Orogel. La meraviglia di ogni giorno
29 ottobre 2017

Orogel. La meraviglia di ogni giorno

Una campagna cross mediale che coinvolge tutti i mezzi, dalla televisione alla radio, dal web alla stampa e che punta a catturare l’attenzione del consumatore grazie ad una pianificazione intensa come non mai.

Circa 8.000 spot televisivi, 180 pagine stampa, 12 milioni di impression e 1.500 spot radiofonici: questi i numeri della nuova campagna pubblicitaria Orogel.

Sono state prodotte due nuove serie di percorsi creativi, uno istituzionale e uno per i prodotti Benessere per complessivi 12 spot caratterizzati da un elemento comune: la meraviglia che ogni giorno Orogel porta sulle tavole degli italiani. E per sottolineare ancor di più il concetto – dopo il grande successo della fortunata campagna Orogel Filiera a 360° accompagnata dalla voce di Malika Ayane e della sua Perfetta – i nuovi film sono contraddistinti da una pietra miliare della musica italiana conosciuta in tutto il mondo: il brano Meraviglioso, lanciato negli anni Settanta da Domenico Modugno, qui nella versione orchestrata dal Maestro Fabio Gargiulo.

Il messaggio centrale veicolato dagli spot è uno dei temi cari a Orogel: la forte vocazione a produrre solo ed esclusivamente in Italia, paese caratterizzato dalla meraviglia di un patrimonio storico e naturalistico che spesso viene dato troppo per scontato dalla consuetudine.

Eppure la meraviglia ci circonda ogni giorno, questo è il messaggio chiave della campagna, e ci accompagna dai campi dei soci Orogel – le riprese degli spot sono state fatte in alcune delle aziende dei soci in Romagna – fino alla tavola dove il lavoro dei nostri soci diventa un piatto eccellente , sano e ricco di gusto.

A fianco della campagna istituzionale saranno protagonisti i nuovi prodotti della linea Benessere a partire da Virtù di Brodo, il primo brodo vegetale fino a Virtù di Zuppa Ceci e Lenticchie, alle Polpettine Tricolore e al Cavolo Riccio Kale. A presentarli è Marco Bianchi nella serie di spot Orogel. Il Benessere è di Casa in cui consiglia a due giovani attrici come preparare dei piatti sani e gustosi usando le proposte di Orogel.

La campagna si basa sull’idea creativa dell’agenzia di comunicazione Serviceplan, La casa della comunicazione; la produzione dello spot istituzionale è stata affidata a Movie Magic per la regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni, mentre la campagna dedicata ai prodotti Benessere è stata realizzata dalla casa di produzione Film Group per la regia di Riccardo Struchil.

Gli spot andranno in onda dal 29 ottobre 2017 al 31 gennaio 2018.

News dal mondo Orogel!
03 novembre 2017
Virtù di Brodo: la ricetta semplice e sincera
L'84% di verdure scelte, coltivate in Italia, e acqua: Orogel presenta il primo brodo vegetale...
18 ottobre 2017
Orogel compie 50 anni e cambia veste
Per festeggiare i 50 anni, Orogel si regala un nuovo abito: una rinnovata veste grafica...
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info