Circa 8.000 spot televisivi, 180 pagine stampa, 12 milioni di impression e 1.500 spot radiofonici: questi i numeri della nuova campagna pubblicitaria Orogel.
Sono state prodotte due nuove serie di percorsi creativi, uno istituzionale e uno per i prodotti Benessere per complessivi 12 spot caratterizzati da un elemento comune: la meraviglia che ogni giorno Orogel porta sulle tavole degli italiani. E per sottolineare ancor di più il concetto – dopo il grande successo della fortunata campagna Orogel Filiera a 360° accompagnata dalla voce di Malika Ayane e della sua Perfetta – i nuovi film sono contraddistinti da una pietra miliare della musica italiana conosciuta in tutto il mondo: il brano Meraviglioso, lanciato negli anni Settanta da Domenico Modugno, qui nella versione orchestrata dal Maestro Fabio Gargiulo.
Il messaggio centrale veicolato dagli spot è uno dei temi cari a Orogel: la forte vocazione a produrre solo ed esclusivamente in Italia, paese caratterizzato dalla meraviglia di un patrimonio storico e naturalistico che spesso viene dato troppo per scontato dalla consuetudine.
Eppure la meraviglia ci circonda ogni giorno, questo è il messaggio chiave della campagna, e ci accompagna dai campi dei soci Orogel – le riprese degli spot sono state fatte in alcune delle aziende dei soci in Romagna – fino alla tavola dove il lavoro dei nostri soci diventa un piatto eccellente , sano e ricco di gusto.
A fianco della campagna istituzionale saranno protagonisti i nuovi prodotti della linea Benessere a partire da Virtù di Brodo, il primo brodo vegetale fino a Virtù di Zuppa Ceci e Lenticchie, alle Polpettine Tricolore e al Cavolo Riccio Kale. A presentarli è Marco Bianchi nella serie di spot Orogel. Il Benessere è di Casa in cui consiglia a due giovani attrici come preparare dei piatti sani e gustosi usando le proposte di Orogel.
La campagna si basa sull’idea creativa dell’agenzia di comunicazione Serviceplan, La casa della comunicazione; la produzione dello spot istituzionale è stata affidata a Movie Magic per la regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni, mentre la campagna dedicata ai prodotti Benessere è stata realizzata dalla casa di produzione Film Group per la regia di Riccardo Struchil.
Gli spot andranno in onda dal 29 ottobre 2017 al 31 gennaio 2018.