Chi semina rispetto raccoglie meraviglia
25 maggio 2018

Chi semina rispetto
raccoglie meraviglia

Benessere e lotta agli sprechi: chiavi di crescita di Orogel, che chiude il 2017 con un +8% sull'esercizio precedente.

Chi semina rispetto raccoglie meraviglia: questa la chiave di lettura alla luce della quale si possono interpretare i numeri del bilancio di Orogel che, anche per il 2017, prosegue nel suo percorso di crescita con 685.100.000 di euro di fatturato aggregato, pari al +8% sull’esercizio precedente.

Lo stile dei consumi degli italiani – commenta il Presidente di Orogel S.p.A., Bruno Piraccini – è profondamente mutato rispetto agli anni antecedenti la crisi economica globale e oggi più che mai è improntato su direttrici ben definite: la riduzione degli sprechi, la tutela della salute e la ricerca del benessere. Direttrici perfettamente allineate con i principi sui quali Orogel ha incentrato il proprio operato. Lavorando e commercializzando prodotti vegetali surgelati, possiamo rispondere appieno alle richieste dei consumatori, dando un prodotto già pulito, di lunga conservazione e pronto all’uso, che azzera gli sprechi alimentari. Con la nostra Linea Benessere, inoltre, rispondiamo alla richiesta sempre più forte del consumatore di alimenti salutistici e ricchi di principi nutritivi, per un’alimentazione sana ed equilibrata.

I risultati che abbiamo raggiunto nel 2017 confermano ancora una volta come Orogel rappresenti per gli italiani un marchio che assicura, oltre a naturalità, gusto e innovazione, anche trasparenza e tracciabilità – afferma il Consigliere Delegato, Giancarlo Foschi. E dunque anche quest’anno vogliamo ringraziare i consumatori che hanno scelto di mettere in tavola i nostri prodotti, assicurandoci, anche per l’esercizio 2017, un fatturato relativo al solo comparto dei surgelati di 230 milioni di euro (+9,7% a valore, rispetto all’anno precedente) con un trend di crescita dal 2009 del 43% e un cash flow di 36 milioni di euro.

News dal mondo Orogel!
26 aprile 2018
Italia Loves Sicurezza
In occasione della Giornata Internazionale della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Orogel presenta Sicurella, la...
09 marzo 2018
Premio Food per Virtù di Brodo
La ricetta semplice e sincera di Virtù di Brodo Orogel premiata in occasione di Food Match.