Orogel ritira il Premio Carrefour
20 settembre 2016

Orogel ritira il Premio Carrefour

Cinque le aziende italiane, selezionate tra gli oltre 650 fornitori di Carrefour Italia, che si sono aggiudicate i riconoscimenti grazie alle loro efficaci politiche aziendali e alle iniziative messe in atto per la prevenzione, il riutilizzo, il recupero e la ridistribuzione dei prodotti alimentari.

La Grande Sfida dei Fornitori contro lo spreco alimentare: questo il progetto ideato e organizzato da Carrefour Italia con l’obiettivo di valorizzare e premiare le buone pratiche legate alla sostenibilità. Tra gli oltre 650 fornitori dell’insegna Carrefour sono state selezionate cinque aziende italiane che si sono contraddistinte in tema di sostenibilità. Tra questa anche Orogel, che si è aggiudicata il premio per la categoria Prevenzione: per l’innovazione tecnologica implementata nella riduzione degli scarti. Per Orogel la lotta allo spreco alimentare è da sempre un tema molto sentito, che trova risposta in attività come, ad esempio, la riduzione dei sottoprodotti della lavorazione di vegetali. Grazie a moderne tecnologie la selezione delle macchine cernitrici è sempre più precisa, garantendo prodotti di altissima qualità, evitando lo spreco di prodotto.

Siamo convinti che questo premio sia il riconoscimento all’impegno che stiamo mettendo da anni a combattere lo spreco a favore della sostenibilità vera . Ciò che ci rende particolarmente fieri di averlo meritato è che non ci è stato dato sulla base di una dichiarazione nostra, ma a seguito di indagini serie: qui da noi in azienda è venuta una società specializzata che, per conto di Carrefour, ha verificato i nostri processi produttivi e, in seguito, siamo stati giudicati e infine premiati da un comitato di esperti nominato sempre da Carrefour.

Silver Giorgini, Direttore Qualità e Innovazione Prodotti Orogel
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info