Uova colorate di Pasqua
Tecniche e consigli

Uova colorate di Pasqua

Decorare le uova di Pasqua è facilissimo: basta avere in casa gli ingredienti giusti!

Vi servono pochi ingredienti per creare delle originali ovette di Pasqua colorate! Vi suggeriamo di utilizzare delle uova dal guscio bianco, come quelle della gallina livornese: in questo modo otterrete delle bellissime uova dai toni pastello.

Il procedimento è molto facile: bisogna far bollire le uova in un pentolino pieno di acqua, insieme all’ingrediente che darà il colore che vogliamo. Per un colore più intenso è bene lasciare raffreddare le uova all’interno del pentolino.

Quali prodotti servono? La rapa per ottenere le uova rosa; qualche foglia di spinaci freschi per avere delle ovette verdi. Per le ovette gialle potete usare qualche cucchiaino di curcuma, per le uova azzurre invece vi servirà il cavolo cappuccio rosso!

Grazie all’utilizzo di questi ingredienti naturali, le uova non solo saranno dei simpatici decori per la vostra tavola…ma potranno anche essere mangiate in tutta tranquillità!

 

Cooking Adventures... con Maria!

Maria Andreucci
Maria Andreucci ci racconta ricette sempre nuove, facili da preparare e che ci fanno amare la cucina ogni giorno di più. Dai piatti della cucina italiana a quelli internazionali, Maria porterà nelle vostre tavole sapori indimenticabili!
Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network