Come fare le verdure grigliate al forno
Tecniche e consigli

Come fare le verdure grigliate al forno

Il buono delle verdure grigliate, il gusto della cottura al forno. Ecco alcune idee per cucinare le verdure grigliate al forno

Hai mai provato le nostre bontà grigliate, la linea che comprende zucchine, melanzane, peperoni, Tris Grigliato e Contorno Fantasia?

Qualunque sia la risposta, c’è una cosa che devi sapere: puoi usare le nostre verdure grigliate per creare delle fantasiose ricette al forno. Quali? Te lo spieghiamo subito.

 

Al forno non è mai stato così facile e, soprattutto, veloce!

Il forno ci prospetta tempi di cottura piuttosto lunghi, ed è per questo che solitamente prediligiamo modalità più rapide. Ma, se si usano i giusti accorgimenti, è possibile preparare ricette tradizionali rivisitate, realizzandole al forno velocemente senza rinunciare al gusto. In questo senso la nostra linea di grigliati è un fantastico alleato.

Un piatto molto conosciuto da preparare al forno è la Parmigiana che, anche se abbastanza complessa, può diventare facile attraverso l’uso di verdure grigliate surgelate, quindi già pronte. Il Contorno Fantasia è infatti un mix di verdure (patate, zucchine, cipolle rosse e pomodorini) che in questo caso rende la ricetta semplicissima da realizzare. La nostra parmigiana è anche un piatto leggero e salutare, poiché non prevedere la frittura delle verdure e sceglie, come formaggio, il gusto delicato della mozzarella. Provala, ti stupirà!

Anche le lasagne possono rappresentare una valida e veloce proposta da portare in tavola a partire dalle verdure grigliate. Il Tris Grigliato va sempre preparato prima in padella e poi usato per farcire gli strati di questo primo piatto così amato.

Se invece preferisci usare le verdure grigliate al forno per preparare un secondo piatto, ecco un’altra idea dal profumo di mare: sarde farcite con peperoni arrostiti e crema di peperoni.

 

Verdure grigliate al forno: se la semplicità è la parola d’ordine

Tra le altre idee per preparare le verdure grigliate al forno c’è, senza ombra di dubbio, la classica versione “gratinata”. Anche in questo caso, basta davvero poco per stuzzicare l’appetito. Cuocere la verdura che preferisci in padella e poi disporla in una pirofila cospargendola con una panatura a base di pangrattato, olio e prezzemolo.

Qualunque ricetta sceglierai, sarà sempre un successo!

Ingredienti
  • 120 g di sfoglia per lasagne precotta
  • 500 g di Tris Grigliato Orogel
  • 100 g di Parmigiano grattugiato
  • 500 g di crescenza
  • 80 g di Basilico Orogel
  • 40 g di granella di mandorle
  • 80 ml di olio extravergine d’oliva
  • sale
Leggi la ricetta
Ingredienti
Leggi la ricetta
Cucina con noi!

Parmigiana con verdure e mozzarella

tempo 30
persone 1
difficoltà Facile
Ingredienti
Leggi la ricetta

Storie di bontà

Proposte gustose: come cucinare le verdure senza annoiarsi mai!

Dalla padella al forno, ecco alcune idee su come cucinare le verdure in modo gustoso.

Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network