Salute a tavola: l'importanza dei colori
Salute a tavola

Salute a tavola: l'importanza dei colori

Non esiste una soluzione per tutto, né rimedi per tutti i mali, ma esistono cibi salutari e naturali che contribuiscono a farci sentire meglio con il nostro corpo e con la nostra mente.

Nella storia dell'uomo il cibo rappresenta da sempre un ruolo centrale e la ricerca dello stesso una necessità.

I cibi buoni per il corpo sono quelli che non appesantiscono durante la digestione, ma che, al contrario, ci fanno sentire energici e leggeri. Le verdure sono l'esempio più classico di cibi buoni per corpo e mente.
La cromaticità della natura nasconde proprietà rivitalizzanti e rimineralizzanti. Il giallo-arancio delle carote e dei peperoni è indice di Vitamina C e fonte di carotenoidi, importanti per la vista e per la pelle. Il bianco dei funghi e del cavolfiore protegge dall'invecchiamento grazie al selenio e ai polifenoli. Le tonalità del verde, da quello scuro del broccolo a quello chiaro delle taccole, aiutano a prevenire i tumori e rinforzano il sistema immunitario, grazie alla presenza di clorofilla, magnesio e acido folico.
È possibile trovare tutto questo in un'unica pietanza? Certo, Orogel ha pensato a noi con il Contorno Leggerezza. La praticità dei surgelati, unita alla qualità di Orogel, crea il connubio perfetto per arricchire tutti i piatti della tavola. Buon Appetito!

Alimenta la Mente

I consigli degli esperti

Questo contenuto è stato realizzato in collaborazione con i professionisti di Kimeya, un centro polifunzionale che dal 2005 si occupa di sana e corretta alimentazione e di servizi dedicati al benessere delle persone.
Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network