Il gioco della settimana colorata

Pianificare la spesa della settimana in base ai colori e ai gusti è un gioco divertente, che può coinvolgere tutta la famiglia!

Il gioco della settimana colorata

L’alimentazione corretta non dipende solo da quali alimenti si consumano, ma anche dalle quantità che vengono proposte. Normalmente i bambini sanno quanto cibo ci sta nello loro pancino e quindi quando è ora di fermarsi. Ci sono però alcuni casi in cui i bambini mangiano molto perché, per educazione, finiscono ciò che c’è nel piatto, anche se sono già sazi; oppure bambini che non vogliono nemmeno vedere certi cibi, e altri che, per golosità, non smetterebbero mai di mangiare. Il gioco della settimana colorata può aiutare grandi e piccoli a mangiare e assaggiare tutto, ma soprattutto a mangiare tutti i colori della salute! Scegliamo con i nostri bambini un bellissimo piatto personalizzato e, ad ogni pasto, giochiamo a riempire i giusti spazi con le giuste porzioni! Quantità, varietà e gioco faranno dei nostri pasti un’esperienza sempre nuova e divertente!

Scarica il planning settimanale!
Nutrilibrio: il planning settimanale
Composizione del menù del giorno
Cereali, frutta e verdura, proteine e...tanta acqua! Ecco cosa non deve mancare nel menù del giorno!
Alimenta la Mente
I consigli degli esperti
Questo contenuto è stato realizzato in collaborazione con i professionisti di Kimeya, un centro polifunzionale che dal 2005 si occupa di sana e corretta alimentazione e di servizi dedicati al benessere delle persone.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info