Il momento della pausa pranzo dovrebbe costituire per il nostro organismo un tempo di ricarica, dove si recuperano le energie disperse nella mattinata. Spesso però i ritmi veloci ci portano a riempire la pausa pranzo di altre attività: chiamate, commissioni, parrucchiera, pulizie della casa. Per questo è necessario organizzarsi per poter dedicare il giusto tempo alla preparazione di un pasto che sia comunque equilibrato e gustoso!
Una scadenza urgente al lavoro, un giro veloce per fare la spesa, una mezz'ora sul tapiroulant: ecco che la pausa pranzo svanisce in men che non si dica. Per questo l'ideale è preparare in anticipo qualcosa di sfizioso e soprattutto di...veloce! Per non cadere su pranzi poco equilibrati, possono essere ideali i piatti unici: una fetta di Rustico Leggerezza o un Calzone farcito preparati in anticipo possono essere la soluzione giusta. In alternativa meglio puntare su delle insalate di verdure e cereali, scegliendo con attenzione gli ingredienti e senza dimenticarsi le giuste proporzioni tra verdure, carboidrati e proteine. Preparare la sera prima un mix di Riso venere con soia edamame al limone oppure del Cous Cous con piselli può essere un buon modo per avere a disposizione piatti colorati, gustosi e salutari! Anche i contorni e piatti unici della linea Benessere Orogel possono essere un valido alleato per la pausa pranzo veloce!
Capita a volte di avere il tempo per tornare a casa e concedersi una pausa u n po' più lunga prima di rientrare al lavoro nel pomeriggio. In questo caso si può optare per un piatto veloce da preparare, come un primo che non preveda troppi passaggi: Insalatone di cereali misti con Contorno Leggerezza, Spaghetti integrali con fave, mandorle e feta, Spaghetti con spinaci, noci e mascarpone. Per chi preferisce un secondo, invece, la gamma dei Mini Burger Orogel può essere l'ideale per la pausa pranzo: abbinati a un'insalata verde o a un contorno di verdure, i Mini Burger sono pronti in pochissimi minuti!
Preparare un pranzo che soddisfi i desideri di tutta la famiglia è una vera e propria arte, che prevede la difficile conciliazione tra i gusti dei più piccoli e quelli dei più grandi. Quando si ha un po' di tempo a disposizione è bello cercare di creare piatti capaci di fare tutto questo. Se la mattina si ha un po' di tempo a disposizione, si potrebbero preparare dei deliziosi Gnocchi di patate viola con semi di papavero, oppure dei Burger di Spinaci o degli Spiedini di pollo e verdure.
Sia che si torni a casa, sia che si rimanga in ufficio, per la pausa pranzo si ha sempre meno tempo a disposizione, ma non per questo si è disposti a rinunciare ad un piatto gustoso ed equilibrato.
Leggi tuttoIl momento della pausa pranzo è molto importante per concedere al nostro organismo un po' di relax: è bene quindi scegliere piatti che siano equilibrati e veloci da preparare!
Leggi tutto