Spinaci e kiwi protagonisti dell'autunno
01 novembre 2019

Spinaci e kiwi protagonisti dell'autunno

È iniziata la raccolta degli spinaci, uno dei vegetali a foglia più amati dai consumatori. Così come il kiwi giallo, che con la sua polpa e la sua dolcezza sta conquistando sempre più gli amanti di questo frutto.

Passione spinaci: forza e sapore si coltivano per amore

Le verdure a foglia sono un alimento ricchissimo di proprietà nutritive importanti. Orogel li coltiva in Emilia Romagna. Ennio Barattoni, socio Orogel, racconta la filiera dello spinacio e la passione della sua famiglia nella coltivazione di questo prodotto.

Di tante bontà ne facciamo un gran minestrone

Studiare gli alimenti, le caratteristiche di gusto e le proprietà nutritive è uno dei compiti della divisione Ricerca e Sviluppo, che ogni giorno lavora per proporre nuovi prodotti. Lo chef Davide Vassallo racconta come nasce un prodotto e tutta la filiera, dal campo alla tavola.

Un sito di stile: premiata la vetrina della filiera Orogel

Il sito www.orogel.it ha ricevuto un riconoscimento internazionale, il Web Award 2019, ottenendo un ottimo risultato, lo Standard of Excellence per la categoria food.

Il giallo del kiwi: è sempre dolce e virtuosa la polpa dell'actinidia

Dolce e succulento, il kiwi giallo conquista i consumatori con la sua bontà. Si tratta però di un prodotto che richiede tantissime cure, come ci spiegano i soci di Orogel.

Ortofrutta in fiera: Fruit Attraction è punto di riferimento europeo

La fiera Fruit Attraction di Madrid si è confermata anche quest'anno come punto di riferimento per gli operatori dell'ortofrutta. Tra le novità di prodotto la presentazione di diverse varietà di kiwi, tra cui il kiwi giallo. Altro tema di grande importanza il packaging, con un'attenzione particolare alle alternative alla plastica e a metodi di conservazione della frutta con atmosfera dinamica.

Guarda la puntata di Orogel News!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info