L’estate di Orogel
06 agosto 2021

L’estate di Orogel

Nuove tendenze, iniziative e attività sul territorio. Continua incessante l'impegno di Orogel nell'educazione alimentare ai clienti finali e ristoratori che trovano sempre più garanzie nei prodotti surgelati

Cibo, fondamentale diritto sano e di qualità

“L’Italia è pronta a svolgere un ruolo da protagonista in questa sfila mondiale” ha detto il Ministro degli affari esteri Luigi Di Maio in chiusura del prevertice di Roma sui sistemi alimentari.

Partendo dall’importanza rivestita dal cibo nel nostro Paese l’incontro è divenuto occasione per affrontare temi fondamentali come l’accesso al cibo e la qualità degli alimenti. Valore per il quale lavorano da sempre gli agricoltori delle filiere Orogel.

Vittorio Pederzoli, Socio Orogel dell’ Azienda Agricola Dragoni, racconta il lungo rapporto di collaborazione con Orogel, la condivisione di obiettivi e l’impegno comune di crescita e sviluppo.

 

Summer tour: un’estate di gusto

È cambiato radicalmente il settore della ristorazione nell’ultimo anno, un grande trend è il maggior utilizzo di vegetali. Dal mondo del Food Service Orogel partono progetti dedicati al settore.

Francesco Rossi, Food Service Orogel,  racconta l’iniziativa “Orogel Summer Tour”. L’itinerario del Team Chef Orogel nelle principali località turistiche pensato per presentare la molteplicità di prodotti presenti a catalogo, sempre più garanzia di qualità e sicurezza per il mondo della ristorazione.

 

Tutto il gusto in un boccone.

Per un aperitivo originale, un buffet intrigante, un ricevimento informale, il finger food è la nuova tendenza della ristorazione

È Gianluca Tomasi – Chef NIC Nazionale Italiana Cuochi – ad approfondire l’argomento.

 

L’arte della musica per le relazioni sociali 

È noto il legame del linguaggio musicale con il mondo delle relazioni sociali: educazione al bello e possibilità importanti di socializzazione. Orogel sostiene quest’arte millenaria anche attraverso serate dedicate alla musica del territorio e dei personaggi che regalano emozioni.

Un protagonista è Luca Bergamini il cantante delle due serate tenutesi a Sarsina dedicate alla tradizione romagnola e alla musica italiana.