Le coltivazioni del Metaponto
15 settembre 2017

Le coltivazioni del Metaponto

Melanzane, pomodori, carciofi e non solo: la Basilicata è una regione ricca di prodotti ortofrutticoli che Orogel lavora nello stabilimento di Policoro.

Orogel News va in onda su Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre) il venerdì alle ore 19.30 e in replica sabato alle 20.45 e domenica alle 13.00. Si può seguire anche in streaming sul sito www.teleromagna.it.
Ecco le rubriche di questa settimana!

LAB

Ottimi terreni per un raccolto d'eccellenza: ecco le melanzane di qualità prodotte da Arpor.Francesco Alfano della cooperativa Arpor, a Policoro, spiega le fasi della semina e della raccolta delle melanzane, un vegetale che Orogel propone al mercato grigliato e surgelato.

Studio e innovazione per condurre l'azienda agricola con passione e alta professionalità. Dopo gli studi all'Università di Bologna, il giovane Antonio Fortunato, della Cooperativa Arpor, ha deciso di mettere in pratica la teoria studiata sui banchi... direttamente nei campi, nell'azienda agricola di famiglia, dove si coltivano carciofi, melanzane e peperoni. Anche Rocco Ricciardulli racconta la sua esperienza come socio Orogel, per cui produce carciofi, pomodorini... e non solo.

ECO

Ottimizzare gli impianti per tutelare l'ambiente.L'attenzione di Orogel per l'ambiente è da sempre un punto fondamentale delle attività dell'azienda. Nel piano di sviluppo dello stabilimento di Policoro, in Basilicata, ci sarà anche l'introduzione di un impianto di cogenerazione, come spiega Valter Zino.

NOTIZIE

Territori e occupazione: le cooperative continuano a creare opportunità di sviluppo. La Basilicata esprime potenzialità importanti, come racconta in questa intervista il Presidente di Confcooperative Basilicata, Pino Bruno.

50 Anni di noi

Il Campionato Europeo di Trotto si colora di giallo. L'Ippodromo del Savio di Cesena festeggia 83 edizioni del Campionato Europeo di Trotto insieme a Orogel.

News dal mondo Orogel
04 agosto 2017
Orogel 3: proseguono i lavori
Il nuovo magazzino del freddo di Cesena sta prendendo forma: entro il 2018 si prevede...
04 giugno 2017
50 anni di crescita continua
Dal 1967 ad oggi, Orogel lavora ogni giorno per offrire prodotti di altissima qualità, per...
07 marzo 2017
Nuova veste grafica
per il Fruttadoro
L'house organ di Orogel si presenta con una nuova immagine e tante novità!
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info