07 ottobre 2015

NIC SENIOR: continuano gli allenamenti verso Erfurt 2016

Si è svolto il 6 e 7 ottobre ad Alberobello, presso Istituto Eccelsa, il primo allenamento pratico della stagione 2015-2016 che ha visto protagonista la squadra senior della Nazionale Italiana Cuochi.

Nei laboratori di Eccelsa Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare, una delle palestre di allenamento ufficiali del team azzurro, gli chef NIC hanno iniziato la preparazione per le Olimpiadi di Cucina di Erfurt 2016. "Manca meno di un anno all'importante e prestigioso appuntamento – ha dichiarato il General Manager Daniele Caldarulo – e la squadra è più che pronta ad affilare i coltelli e scendere in campo con grinta e motivazione. Dobbiamo dare il meglio, per la categoria che rappresentiamo e per tutta l'Italia, e dobbiamo impegnarci al massimo fin da ora ".

Durante la due giorni ad Alberobello gli chef hanno preparato e allestito il tavolo del freddo con cui concorrere a Erfurt, il prossimo settembre 2016. Al termine dell'esposizione il team, guidato dal Coach chef Pierluca Ardito, ha studiato nei dettagli il lavoro svolto analizzando forme, colori, gusti e ingredienti di tutti i piatti affinché il tavolo finale – da presentare a Erfurt – sia un tavolo da Nazionale. "Il lavoro è stato intenso – ha dichiarato il Team Coach Pierluca Ardito – ciascun componente ha portato a termine con attenzione il programma a lui assegnato e nell'aria si è respirato lo spirito di un team già affiatato e collaudato. Un team pronto a un anno di intenso allenamento per dare il meglio e dimostrare di essere l'espressione più autentica del nostro Paese".

A conclusione della prima sessione di allenamento, gli chef sono tornati nelle loro cucine per migliorare e perfezionare i piatti che compongono il tavolo da buffet e arrivare preparati al prossimo incontro, in programma fra qualche settimana sempre a Istituto Eccelsa.

E mentre la NIC Senior si allena per Erfurt 2016, anche i "piccolini" del Team Junior continuano ad incontrarsi ed allenarsi per prepararsi ai prossimi appuntamenti internazionali. Sarà un onore per Orogel ospitare la NIC Junior a ottobre, presso la Cucina Salute e Benessere!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info