👉🏻Sostenibilità, alternativa e recupero sono tre parole legate al cibo che sentiremo pronunciare per tutto il 2022. Le tendenze che quest’anno guideranno aziende, ristoratori e food lover verso un consumo più consapevole, punteranno infatti a tutelare le risorse del pianeta e ridurre al minimo gli sprechi alimentari, senza però rinunciare al gusto delle materie prime.
👉🏻Per molti ristoranti la “necessità” del menù d’asporto si è rivelata un vero e proprio business. Chef e ristoranti stanno riorganizzando la cucina per gestire al meglio la cottura veloce dei cibi, così da proporre un menù ad hoc per il delivery e rispondere a una nuova profittevole domanda.
✅Una delle tendenze delivery sono i meal kit a domicilio: box con ingredienti già dosati che combinati fra loro permettono di non rinunciare al piacere di cucinare in casa e di mettere in tavola piatti gustosi realizzati (più o meno) con le proprie mani.
📖 Per non perderti aggiornamenti, notizie e consigli utili scarica RistOro, il magazine dedicato alla ristorazione pensato da Orogel Food Service.