Rockin'1000 - That's live!
20 luglio 2016

Rockin'1000 - That's live!

Orogel è Main Sponsor del concerto dal vivo della più grande rock band della storia, live il 24 luglio a Cesena.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con un video che ha fatto il giro del mondo con oltre 31 milioni di visualizzazioni, riuscendo a portare i Foo Fighters a Cesena, Rockin’1000 presenta That’s Live, il concerto della più grande Rock Band al mondo: 1.000 musicisti suoneranno per la prima volta dal vivo, domenica 24 luglio all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena, con un repertorio che attraversa la Storia del Rock dagli anni 50 a oggi.

“That’s Live sarà il primo spettacolo dal vivo della più grande rock band del mondo, rappresenta l’inizio di un format, di un ‘qualcosa’ che non era mai stato pensato prima, difficile trovare termini di paragone anche per gli addetti ai lavori” – così dichiarano gli organizzatori di Rockin’1000 – “Siamo quindi alla consacrazione di un’idea, e con il concerto del 24 luglio, assisteremo ad una genesi in diretta, ad un esperimento musicale molto più complesso di quello messo in piedi l’anno scorso. Se la nostra intuizione è giusta, cosa che scopriremo solo domenica sera, questa avventura potrebbe significare l’inizio di un percorso.” E proseguono: “Quando si parla di Rockin’1000 si fa riferimento a sogni impossibili che a volte si realizzano, una energia potente che si sprigiona dagli esseri umani, conduttori unici di vibrazioni che fanno tremare la terra...mentre assistiamo al più incredibile dei miracoli: fare musica assieme, fare musica con una orchestra di Mille elementi.”

L’esercito di musicisti – diretto anche quest’anno dal carismatico Direttore d’Orchestra Marco Sabiu – sarà suddiviso in 2 50 batterie, 250 chitarre, 250 bassi e 250 voci. A questi strumenti si integrano 30 violini, 30 tastiere e 30 cornamuse, novità di questa edizione. La playlist per ora conta 15 brani, ma i musicisti potrebbero sorprendere il pubblico con altre perle del rock.

“Si tratta di un evento molto importante per il nostro territorio che accenderà i riflettori proprio sull’Orogel Stadium che grazie alla gestione Orogel sta diventando sempre più location per grandi eventi come le finali del campionato di Football Americano o proprio come That’s Live, manifestazione organizzata da Fabio Zaffagnini e nel quale il prossimo anno festeggeremo il nostro 50° anniversario”. Così, Bruno Piraccini, amministratore delegato Orogel dà il benvenuto ai mille artisti che domenica 24 luglio animeranno lo stadio di Cesena con due ore di musica durante le quali verranno ripercorse le tappe del rock, dagli anni ’50 ad oggi. L’accordo tra gli organizzatori di Rockin’1000 e Orogel (che offrirà il packet lunch ai 1000 musicisti per le quattro giornate in cui saranno riuniti per prove e concerto) è stato raggiunto grazie all’intermediazione di Pubblisole, media partner dell’evento.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info