06 ottobre 2019

Web Award 2019: Orogel vince per l'eccellenza

Il sito dell'azienda premiato per la strategia multicanale, la chiarezza e la ricchezza di contenuti.

La piattaforma digitale www.orogel.it è stata premiata come Food Industry Standard of Excellence, vale a dire come esempio di standard di eccellenza nel settore dell'industria alimentare. Uno degli elementi che ha fatto emergere il sito tra i migliori della sua categoria è stato l'aver utilizzato una strategia multicanale di storytelling che dal sito si è sviluppata su tutti i possibili media: focus della narrazione seriale il rapporto tra il brand e i suoi prodotti, a valorizzarne l’autenticità e la concretezza.

Nella motivazione della giuria si legge: Le pagine di prodotto, come ad esempio quella dei Carciofi in Spicchi TantoCuore sono ricche di informazioni. Le istruzioni d'uso sono molto utili. Le ricette sono chiare, facili da capire e invitanti. La sezione Chi siamo, poi, è estremamente approfondita, in particolare la sezione dedicata alla storia. In generale questo sito è molto solido e consistente. Il dettaglio dei prodotti e le ricette sono la sezione più lodevole: tante informazioni utili ben presentate.
Il punteggio ottenuto dal sito è 56,5 contro la media della categoria Food che è di 55 punti. Il sito ha ottenuto 9 su 10 per l’interattività, 8.5 su 10 per i contenuti e la semplicità d'uso.

Che cosa sono i Web Award

Organizzata e promossa dalla Web Marketing Association (WMA), con sede negli Stati Uniti dal 1997, Web Award una competizione annuale finalizzata a decretare i migliori siti web in 96 diversi settori, stabilendo uno standard d’eccellenza riconosciuto a livello mondiale. Una giuria internazionale di esperti valuta ogni anno migliaia di siti web candidati da tutto il mondo, premiando i migliori in assoluto per ciascun settore (Best of Industry WebAward) nonché i progetti che si sono distinti con un alto punteggio (Outstanding Website WebAward) e quelli che hanno superato la media della propria categoria (Standard of Excellence WebAward).