30 marzo 2016

TEDx arriva a Cesena

‘Oltre i Confini’ è il titolo della prima edizione di TEDxCesena, in programma sabato 9 aprile 2016 al Teatro Verdi.

Per la prima volta a Cesena arriva TEDx, conferenza internazionale che dà voce e spazio ai progetti e alle idee più innovative, con speaker da tutto il mondo e una platea di ospiti pronti ad aprire la propria mente e la propria immaginazione spingendosi oltre i confini. E sarà proprio questo il tema della prima edizione di TEDxCesena, prevista per sabato 9 aprile a partire dalle 14 al Teatro Verdi di Cesena: “Oltre i Confini” interiori, fisici, esterni; limiti che contribuiscono a determinare scelte personali e professionali e che spesso, se superati, diventano stimolo efficace nel creare idee nuove, portatrici di risultati e valori inaspettati.

Matteo Cerri, Bisan Abdulkader, Luca Errani, Emil Abirascid, Saturnino Celani, Paolo Iabichino, Adele Ceraudo, Jacqueline Oliveira: questi i nomi degli otto relatori che animeranno il palcoscenico del Teatro Verdi. Narratore della prima edizione di TEDxCesena sarà il poeta Roberto Mercadini, che guiderà il pubblico passo dopo passo alla scoperta di ogni fase di questo evento.

La vendita dei cento biglietti disponibili ha registrato un clamoroso sold out in poche ore, ma per chi non fosse riuscito a procurarsi un posto nella platea del Teatro, ci saranno tre postazioni strategiche distribuite in tutta la città per poter seguire la conferenza in streaming e gratuitamente. CesenaLab, la sala Cacciaguerra e la sala dell’ExMacello metteranno a disposizione un totale di trecento posti che è possibile prenotare sul sito TEDxCesena (www.tedxcesena.com) fino al giorno stesso dell’evento.

Conferenza Stampa TedxCesena

TEDxCesena nasce nell’ambito dell’organizzazione americana no profit TED (www.ted.com), acronimo di Technology, Entertainment e Design e oggi sinonimo di "idee che meritano di essere diffuse". Da oltre 25 anni, TED organizza conferenze mondiali divenute punto di riferimento per le menti più curiose, perché raccolgono storie, idee e pensieri di persone che hanno avuto il coraggio di andare oltre i limiti fisici, oltre i costumi sociali e spesso anche oltre i confini umani. Nel 2009, TED ha lanciato il programma TEDx, eventi locali organizzati in modo indipendente che si propongono come occasioni per condividere con un pubblico sempre più vasto esperienze simili a quelle che si vivono con TED.

Tanti i partner che hanno creduto fin da subito in questo progetto, dalle principali aziende cesenati alle istituzioni locali e le associazioni industriali del territorio. TEDxCesena è patrocinato dal Comune di Cesena, dalla Provincia di Forlì-Cesena, dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Università degli Studi di Bologna, dai Giovani Confindustria di Forlì e Cesena e dalla Wellness Foundation. Ed è realizzato anche grazie al contributo di alcune aziende del territorio: Amadori, Campomaggi&Caterina Lucchi S.p.a., Montalti Worldwide Moving, Orogel, Technogym e Trevi Group. Media partner dell’iniziativa EconomyUp, Tele Romagna, UniRadio Cesena, Maikid.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info