Orogel in visita a EFSA
04 luglio 2018

Orogel in visita a EFSA

L'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare ha aperto le porte della sede di Parma per una visita riservata ai soci di alcune delle più importanti cooperative alimentari italiane.

È stata una giornata davvero particolare quella vissuta a fine giugno da Silver Giorgini e Monica Morelli da alcuni altri componenti di importanti aziende del settore agroalimentare di Alleanza delle Cooperative Italiane, il coordinamento nazionale costituito dalle associazioni più rappresentative della cooperazione che si sono riuniti a Parma e hanno così potuto visitare, in via riservata, la sede di EFSA (l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare).

Accolti dal responsabile delle pubbliche relazioni, Alberto Spagnolli, i delegati delle aziende sono stati condotti in una sale riunioni dove, per circa 3 ore, sono stati intrattenuti con una serie di spiegazioni circa l’operato dell’Autorithy.

Orogel in visita a EFSA

Sono rimasto davvero molto colpito dalla mole di lavoro e dalle diverse professionalità che quotidianamente cooperano per rendere più sicuro il cibo che mangiamo – ha spiegato Silver Giorgini. Grazie a questa visita, che è stata possibile solo dopo lunghi mesi di attesa, abbiamo avuto modo di capire meglio in che modo l’Autorità emette i suoi pareri, spesso frutto di lavori di ricerca in collaborazione con l’analoga realtà americana (la FDA, ovvero Food and Drugs Administration) per i quali vengono consultate centinaia di pubblicazioni e ricerche in tutte le lingue. Come Orogel, operando nel settore dell’alimentazione e avendo da tempo intrapreso una politica di prodotto che mira a renderlo ogni giorno più sano e sicuro, siamo particolarmente attenti alle indicazioni fornite da EFSA che recepiamo e alle quali ci atteniamo a tutela dei nostri consumatori.

News dal mondo Orogel!
28 giugno 2018
Nuova grafica per la linea Food Service
Dal restyling conservativo del logo alla presentazione del nuovo packaging: la linea Orogel Food Service...
20 giugno 2018
Sostenibilità: certificazioni confermate per Orogel
Anche quest'anno l'azienda ha ottenuto la certificazione CCPB: una conferma della bontà delle scelte del...
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info