Come cucinare il Cous Cous di Verdure in pochissimi minuti
Tecniche e consigli

Come cucinare il Cous Cous di Verdure in pochissimi minuti

Una preparazione amata e conosciuta in tutto il mondo, perfetta per piatti veloci e leggeri. Scoprite tutti i consigli su come cucinare il Cous Cous alle Verdure!

Il Cous Cous, o CousCous, è un alimento originario del Maghreb a base di grano duro che viene consumato in abbondanza in diverse culture. Si presta a tante preparazioni grazie alla sua consistenza morbida e al gusto delicato e può essere abbinato a verdure e altri ingredienti dall’alto valore nutritivo, come ad esempio i legumi cotti. Grazie alla sua versatilità, il Cous Cous può essere l’elemento principale in leggeri piatti unici da consumare da soli o in compagnia di chi desiderate. Inoltre, è l’ideale per dare vita a contorni originali perché si adatta bene a essere utilizzato come ripieno. Ecco quindi come cucinare il Cous Cous di Verdure in pochissimi minuti.

I segreti del Cous Cous di Verdure

Il Cous Cous con Verdure Orogel è un piatto pieno di sapore che potete portare a tavola in poche semplici mosse. Tra i suoi segreti ci sono ingredienti semplici che fanno bene al corpo e allo spirito. Nel nostro Cous Cous troverete tante verdure e legumi che forniscono un fondamentale apporto nutritivo e un sapore ricco che piace proprio a tutti. Ecco perché, assieme al Cous Cous, abbiamo aggiunto carote, cavolfiori, zucchine, peperoni e pomodorini semi-essiccati, oltre a fagiolini, fagioli rossi e cipolla rossa, piselli e ceci. In quest’armonia di ingredienti, i sapori si completano, così che potrete utilizzarli per dare vita a pietanze pronte in pochissimi minuti.

Volete sapere come cucinare il Cous Cous alle Verdure Orogel? Semplice, basta versare il prodotto ancora surgelato in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva e due cucchiai d’acqua calda. Fatto questo, coprite la padella con un coperchio e lasciate in cottura il Cous Cous in modo da far assorbire completamente l’acqua. Il tempo di attesa è di circa 6 minuti. Poi spegnete il fuoco e condite con sale e una miscela di spezie per Cous Cous.

Qui sotto vi presentiamo anche i nostri consigli su come cucinare il Cous Cous alle Verdure e guarnirlo dando libero sfogo alla fantasia. Scopriteli insieme a noi!

Le nostre ricette di Cous Cous in soli 30 minuti

Ora che vi abbiamo svelato tutti segreti su come cucinare il Cous Cous con le verdure, non resta che decidere la ricetta che meglio si addice ai gusti dei vostri commensali. Il Cous Cous di Verdure si presta benissimo a preparazioni vegane e vegetariane, ma anche a ricette più vicine ai sapori tradizionali. Una volta cotto il Cous Cous come vi abbiamo indicato, potrete completare il piatto arricchendolo d’ingredienti dall’alto valore proteico, come ad esempio tofu al naturale o seitan. Un’ottima alternativa per cucinare il Cous Cous è renderlo protagonista di contorni e antipasti buonissimi da consumare caldi o freddi. Un’idea che ci piace molto è quella di sfruttarlo come ripieno, sostituendo il tradizionale pangrattato. Così il Cous Cous diventa quel sapore inaspettato che dà una svolta a piatti veloci da realizzare.

Cosa ne pensate dei nostri involtini di cavolo e funghi con Cous Cous di Verdure? Sono davvero semplici da cucinare! Che dire poi di un piatto di sicuro successo come i pomodori al forno farciti di Cous Cous alle verdure? È semplicemente perfetto, sia come antipasto che come squisito contorno. Quando invece la creatività bussa in cucina, la ricetta delle zucchine ripiene con Cous Cous profumato diventa un’ottima opportunità per sperimentare nuove combinazioni di sapori.

Sul nostro sito abbiamo pubblicato le ricette su come cucinare il Cous Cous e abbinarlo agli ingredienti che più amate o, semplicemente, a quello che offre la casa 😉

Ingredienti
Leggi la ricetta
Ingredienti
  • 300 g di Cous Cous con Verdure Orogel
  • 12 foglie di cavolo cappuccio bianco
  • 250 g di funghi misti (orecchiette, chiodini, champignon, porcini)
  • 10 g di Virtù di Brodo Orogel (unire 100 ml d’acqua e seguire le istruzioni)
  • olio extravergine d’oliva
  • 100 ml di panna fresca
  • 1 foglia di alloro
  • 1 spicchio d’aglio
  • timo
  • origano
  • sale
Leggi la ricetta
Cucina con noi!

Zucchine ripiene con cous cous profumato

tempo 30
persone 4
difficoltà Facile
Ingredienti
  • 4 zucchine grandi
  • 1 confezione di Cous Cous con Verdure Orogel
  • 150 g di hummus di ceci
  • 1 mazzetto di prezzemolo, menta e basilico
  • 1 limone non trattato
  • 20 g di pinoli
  • 40 g di olio evo
  • sale q.b.
Leggi la ricetta
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network